/ Eventi

Eventi | 16 marzo 2023, 20:47

Bra, si avvicina l'appuntamento con il 1° "Ticket to Bra 2023"

Previsto nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 aprile si delinea come l’evento ludico dell’anno del braidese

Bra, si avvicina l'appuntamento con il 1° "Ticket to Bra 2023"

Dopo lo straordinario successo fatto registrare dalla Granda Games, è alle porte l’attesissimo Ticket to Bra 2023!

Ticket to Bra 2023 si delinea come l’evento ludico dell’anno nel comune di Bra e d’intorni, nonché manifestazione di punta per l’intera regione Piemonte: un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di giochi da tavolo, ma anche per coloro che si affacciano per la prima volta a questo “mondo” e, perché no, anche per i semplici curiosi.

Protagonista l’associazione braidese Ordine della Rocca, come organizzatori dell’evento fissato per sabato 1 aprile (dalle 10 alle 22:00) e domenica 2 aprile (dalle 10 alle 18) presso il suggestivo Movicentro di Bra (in via Trento e Trieste 6, accanto alla stazione) e consiste in due intere giornate di gioco, durante la quale sarà possibile cimentarsi in sfide emozionanti, testando le proprie doti strategiche e di pianificazione.

Obiettivo, diffondere la passione per il gioco da tavolo moderno come momento di aggregazione tra i giovani (e non). Durante l’evento sarà possibile conoscere e provare i più famosi giochi presenti in circolazione grazie all’imponente ludoteca che verrà allestita per l’occasione.

Gioco libero dunque, con gli oltre 300 giochi da tavolo messi a disposizione dalle associazioni, ma non solo. Sessioni Gioco di Ruolo, molto altro ancora! Presente anche un’area dedicata ai più piccini, con il servizio Ludobus di Bra e Savigliano per farli divertire.

Per la scelta e per la lettura dei regolamenti, ci saranno volontari e “spiegagiochi” a guidarvi in ogni passo. Ii padroni di casa, l’Ordine della Rocca (Bra), con la partecipazione de Briganti del Pero (Guarene) e i ragazzi di Aosta Iacta Est (Aosta). mentre le associazioni svolgono già settimanalmente l’opera di divulgazione del gioco in scatola e di ruolo attraverso serate dedicate.

In particolare, l’associazione cittadina Ordine della Rocca apre le porte della Ludoteca nella nuova sede di Pollenzo ogni giovedì sera a partire dalle 20.30.

L’evento è reso possibile inoltre grazie al prezioso supporto del Comune di Bra



cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium