La marmellata è un topping perfetto per fare spuntini con un prodotto gustoso e genuino.
Questo articolo rappresenta una scelta alimentare sana solo se la marmellata selezionata presentano una serie di elementi nella composizione: l’assenza di zuccheri aggiunti e di ingredienti di origine naturale come dolcificanti rappresenta la soluzione perfetta per coniugare la voglia di dolce che si può esperire nei più disparati momenti della giornata. Scopriamo quali sono le marmellate biologiche senza zuccheri aggiunti più gustose e genuine che possono caratterizzare i momenti in cui non si vuole rinunciare ad un momento di dolcezza.
Mirtilli: la marmellata ricca di antiossidanti
Il mirtillo è uno dei frutti di bosco dalle proprietà nutrizionali più interessanti: è antiossidante, astringente, vasoprotettore, ipolipidemizzante e ipoglicemizzato. Si stima che persone che assumono una quantità controllata quotidiana di mirtilli dovrebbero registrare un miglioramento della circolazione sanguigna, una migliore sensibilità all’insulina e una riduzione del colesterolo cattivo.
Chiaramente, l’assunzione di marmellata di mirtilli non è equivalente all’assunzione del frutto, ma scegliere di assumere giornalmente una porzione controllata di marmellata a base di mirtilli, soprattutto se sprovvista di zuccheri raffinati, può avere un impatto positivo sulla tua alimentazione. Inoltre, questo frutto possiede un sapore unico ed inconfondibile, che gli amanti dei frutti di bosco riconoscono e amano perdutamente. Se rientri in questa categoria di buongustai, non rinunciare ad avere il tuo barattolino di marmellata di mirtilli in credenza.
Albicocche: il frutto che ti fa assaporare l’estate
La marmellata di albicocche, dai sentori dolci e fruttati, con un inconfondibile sentore fresco, è una soluzione gustosa da assaporare in estate, per leggere e piacevoli colazioni estive.
Conservata in frigorifero, con una marmellata di albicocche senza zuccheri aggiunti puoi concederti piacevoli colazioni sane, gustose salutari.
A spiccare tra i nutrienti sani rintracciabili nell’albicocca figurano molteplici vitamine, in particolare la A e la C, quest’ultima particolarmente utile per i mesi estivi.
Anche l’albicocca è un potente ed efficace alimento antiossidante.
Fragole: la più amata da grandi e piccini
La fragola è uno dei frutti più amati da grandi e piccini: l’aroma delicato, il sapore dolce ed inconfondibile del frutto più rosso di sempre viene solitamente apprezzato da tutte le persone che apprezzano la frutta primaverile, di cui la fragola viene considerata la regina. Le fragole sono uno dei frutti che contengono nelle quantità maggiori sostanze dal potere antiossidante.
Inoltre, l’assunzione giornaliera di fragole ha importanti e positivi effetti che contrastano gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle.
Assapora la dolce ed irresistibile marmellata di fragole; adoperabile anche come topping per pancake e crêpe per dare dolcezza e sapore a queste due produzioni che possono dare un tocco diverso alle tue colazioni estive, in cui concedersi un pasto un po’ più abbondante anche se semplice e veloce da preparare.
A prescindere dal gusto di marmellata che sceglierai di aggiungere alla tua credenza, avere a portata di mano una confettura di qualità, naturale e genuina rappresenta una valida alternativa per concedersi delle colazioni e degli snack saporiti senza rinunciare ad un’alimentazione con un controllato apporto calorico giornaliero, ricco di nutrienti e prodotti gustosi.














