ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 30 gennaio 2023, 17:28

Premio "Mia Martini": sabato 4 febbraio audizioni dal vivo a Cuneo

Nuovi talenti della musica italiana in gara alla 28ª edizione del prestigioso concorso canoro

Premio "Mia Martini": sabato 4 febbraio audizioni dal vivo a Cuneo

Sabato 4 febbraio, dalle 14 alle 17 presso la Scuola di musica moderna Voice Art Academy in corso 4 Novembre 10 a Cuneo, si svolgeranno le audizioni dal vivo del prestigioso "Premio Mia Martini", dedicato a una delle più grandi interpreti della musica italiana.

Il Premio Mia Martini, giunto alla 28ª edizione, negli anni ha visto la presenza di numerosi ospiti della musica italiana e internazionale, diventando trampolino di lancio per tanti giovani promesse. La stella di Mia Martini ritorna ogni anno ad accendersi per illuminare la strada di nuovi talenti che sognano un futuro nel mondo della musica.

Tre le categorie in gara per il premio, la cui direzione artistica del Premio è stata riconfermata a Franco Fasano: “Nuove proposte”, riservata ad artisti dai 13 a 35 anni, “Evergreen” dai 36 anni e “Una Voce per Mimì” dai 4 ai 12 anni, riservata ai piccoli.

Una giuria competente selezionerà gli artisti nelle varie fasi, fino ad arrivare alla finale che si terra a Bagnara Calabra (Reggio Calabria), paese natio di Mimì.

Per essere ammessi al Premio bisogna partecipare all’audizione gratuita (per info consultare il sito del premio: www.premiomiamartini.it).

Per il Piemonte e Valle d’Aosta, rivolgersi su info e orari alla responsabile delle Audizioni, direttrice delle scuole Voice Art Academy, cantante e vocal coach Silvia Elena Violino (tel. 338/2243771).

La commissione cuneese sarà formata da professionisti nel settore musicale.
Agli ammessi al Premio attraverso l’audizione, verrà proposto un percorso artistico: una vera e propria formazione, coinvolgendo i giovani talenti in una personale crescita artistica. L’evento come ogni anno, sarà seguito da Tv, radio, stampa e mezzi d’informazione. Oltre all’assegnazione del Premio Mia Martini sono previste borse di studio e premi speciali per gli artisti in gara.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium