/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2023, 13:21

Alba, in memoria di Carlotta donazioni all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro

Dalla famiglia della 33enne scomparsa dopo breve malattia un gesto concreto e altruista, "con l'intento di aiutare la ricerca a sconfiggere il male fulmineo che ce l'ha strappata"

L'immagine scelta dalla famiglia per ricordare Carlotta

L'immagine scelta dalla famiglia per ricordare Carlotta

"Carlotta ha sempre affrontato la vita con entusiasmo e determinazione, trasmettendo energia e supportando ogni persona che ha avuto la fortuna di condividere un pezzo di vita con lei. La famiglia desidera ricordarla con un gesto concreto e altruista, con l'intento di aiutare la ricerca a sconfiggere il male fulmineo che ce l'ha strappata".

E’ il messaggio che accompagna la donazione in memoria appena promossa dai familiari di Carlotta Talmacco, la 33enne albese scomparsa lo scorso mercoledì 25 gennaio a causa di un male particolarmente aggressivo, scoperto da poche settimane.

Dopo gli studi in Scienze Politiche e Comunicazione Pubblica la ragazza aveva iniziato a collaborare con alcune importanti aziende nel panorama vinicolo del territorio e non solo: dall’enoteca "Cento Vini" di piazza Michele Ferrero ad Alba alle cantine Fontanafredda di Serralunga d’Alba e Borgogno di Barolo, alla Trade Eleven, importatore di Treviso. Attualmente lavorava presso la cantina di Barolo "L’Astemia Pentita", che nel giorno della sua scomparsa aveva voluto ricordarla con un toccante messaggio pubblicato sui social, così come fatto dagli amici del Borgo di San Lorenzo, della quale era un’attiva figurante.

Ora i suoi familiari – i genitori Franchina e Valter e la sorella Martina – hanno ritenuto di organizzare, nel ricordo della loro cara e a favore di quanti hanno condiviso con lei un pezzo di un’esistenza troppo breve, una donazione in memoria a favore dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, raggiungibile da chi volesse parteciparvi a questo indirizzo: https://donazioneinmemoria.airc.it/eventi/in-memoria-di-carlotta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium