/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2023, 12:04

“Lascia un segno nella tua vita o in quella di qualcun altro”: il Servizio Civile Universale presso la Cooperativa Alice di Alba

Per il 2023 sono aperte 18 posizioni nelle aree Infanzia, Dipendenze, Inclusione, Migrazioni, Disabilità, Prossimità-Riduzione del danno

“Lascia un segno nella tua vita o in quella di qualcun altro”: il Servizio Civile Universale presso la Cooperativa Alice di Alba

Il Servizio Civile in Cooperativa Alice è un’esperienza preziosa, ricca di momenti formativi, di crescita personale e professionale e forti emozioni.

E’ un modo per approcciarsi al lavoro nel sociale in punta di piedi, ponendosi prima in ascolto e osservazione e poi in una posizione sempre più attiva e incisiva.


E’ un’occasione unica per imparare una professione con supporto e tutela, avendo poi gli strumenti per capire se sia quella che desideriamo per la nostra vita.


Lo raccontano con queste parole Beatrice Bergese, Mjimer Siham e Angelica Dalmasso che, nell’anno 2022, hanno scelto “Alice” per il Servizio Civile Universale.


Anche per il 2023 è aperto il bando di selezione per i giovani tra 18 e 28 anni che intendono percorrere questa strada.


Chi è interessato ad iscriversi al “Servizio Civile Universale 2023” presso la Cooperativa Alice lo può fare entro le ore 14 di venerdì 10 febbraio.

L’offerta è rivolta, appunto, ai giovani con un’età tra i 18 e i 28 anni compiuti. Il Servizio Civile ha durata di dodici mesi ed è previsto un rimborso mensile di 444,30 euro. In collaborazione con il Cnca, la cooperativa mette a disposizione 18 posti per volontarie e volontari così ripartiti: 4 posti nell’area Infanzia, 4 posti nell’area Dipendenze, 2 nell’area Prossimità-Riduzione del Danno, 1 nell’area Inclusione (agricoltura sociale), 3 nell’area Migrazioni, 4 nell’area Disabilità.

Dei 18 posti disponibili presso Coop. Alice, tre sono riservati a giovani con difficoltà economiche (ovvero con un ISEE inferiore a 15mila euro – G.M.O. Giovani con Minori Oppoturnità).


Gli aspiranti volontari dovranno presentare domanda al link piattaforma Domanda On Line (DOL) nel quale, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. La piattaforma è raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Per informazioni e per conoscere meglio i singoli progetti della Cooperativa è possibile contattare la Cooperativa Alice al numero 0173440054, all’indirizzo email formazione@coopalice.net o sul sito web www.coopalice.net .

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium