/ Provincia

Provincia | 31 dicembre 2022, 11:24

Casteldelfino, quattro lupi attaccano un cinghiale nel centro del paese

L’episodio è avvenuto giovedì sera, intorno alle 20, nel cortile del condominio Plein Soleil. Nel solo mese di dicembre sarebbero stati una decina, secondo testimoni, gli avvistamenti di lupi nel paese dell’alta valle Varaita e nelle sue borgate [VIDEO]

Nel video l'avvistamento di due lupi sulla strada per la borgata Bertines a Casteldelfino

Nel video l'avvistamento di due lupi sulla strada per la borgata Bertines a Casteldelfino

Quattro lupi hanno attaccato un cinghiale che ha cercato riparo nel cortile del condominio Plein Soleil in pieno centro a Casteldelfino, in alta valle Varaita.

A raccontare l’episodio Gianni Zedda. “Il fatto è avvenuto giovedì sera 29 dicembre, intorno alle 20. Mio nipote, Enrico Peiracchia – racconta Zedda – stava rientrando a casa quando ha avvertito dei rumori all’esterno del palazzo. È andato a vedere di cosa si trattasse e si è trovato a pochi metri quattro lupi che stavano attaccando un cinghiale. Quest’ultimo ha cercato riparo nel cortile del condominio mentre i lupi, alla vista di mio nipote, si sono dileguati. Anche il cinghiale, riparatosi in un angolo del cortile, si è poi successivamente allontanato. Nel solo mese di dicembre – aggiunge Zedda – sono stati circa una decina le segnalazioni della presenza di lupi sia in prossimità del paese e nelle borgate”.

Di seguito un video inviatoci da Zedda riferito a un avvistamento di due lupi sulla strada per la borgata Bertines.

GUARDA IL VIDEO

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium