Quattro lupi hanno attaccato un cinghiale che ha cercato riparo nel cortile del condominio Plein Soleil in pieno centro a Casteldelfino, in alta valle Varaita.
A raccontare l’episodio Gianni Zedda. “Il fatto è avvenuto giovedì sera 29 dicembre, intorno alle 20. Mio nipote, Enrico Peiracchia – racconta Zedda – stava rientrando a casa quando ha avvertito dei rumori all’esterno del palazzo. È andato a vedere di cosa si trattasse e si è trovato a pochi metri quattro lupi che stavano attaccando un cinghiale. Quest’ultimo ha cercato riparo nel cortile del condominio mentre i lupi, alla vista di mio nipote, si sono dileguati. Anche il cinghiale, riparatosi in un angolo del cortile, si è poi successivamente allontanato. Nel solo mese di dicembre – aggiunge Zedda – sono stati circa una decina le segnalazioni della presenza di lupi sia in prossimità del paese e nelle borgate”.
Di seguito un video inviatoci da Zedda riferito a un avvistamento di due lupi sulla strada per la borgata Bertines.

![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)












