Grande ancora una volta il cuore dei cittadini di Bra, che sabato 26 novembre hanno permesso di raccogliere 10.800 Kg di prodotti da destinare alle persone che più ne hanno bisogno.
La 26ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si chiude con un successo non solo per il risultato finale, che parla di 670 tonnellate di prodotti raccolti a livello nazionale, ma soprattutto per la generosità manifestata da tante persone, nonostante le contingenti difficoltà.
La 26ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ha riunito un numero elevato di associazioni con tanti volontari, disseminati nei diversi punti vendita dei supermercati cittadini, presidiati anche da giovani studenti delle scuole.
Con la Colletta, il Banco Alimentare ha aderito alla VI Giornata Mondiale dei Poveri indetta da papa Francesco.
Grande soddisfazione per l’organizzazione, espressa così: «Si ringraziano le associazioni di volontariato che hanno partecipato, principalmente la Protezione Civile braidese per il sostegno nella logistica e la concessione del proprio magazzino. E poi la CRI di Bra e Sommariva Perno; Caritas “Ali spiegate”; Gruppi Alpini di Bra, Santa Vittoria, Pocapaglia, Ceresole d’Alba, Sanfrè, Sommariva Bosco e Sommariva Perno; Lions Club; Leo Club; comunità Laudato si; Donne per la Granda; soci Coop; fratelli cottolenghini; Servizio Civico Volontari Bra; Noi come te; Corpo Volontari Antincendio Boschivi di Bra; A.N. Carabinieri di Bra e Sommariva Perno; Gruppo Scout di Bra; Angeli in Moto; P.C. di Sanfrè; P.C. di Sommariva Perno; P.C. di Corneliano; P.C. di Sommariva Bosco; P.C. di Santa Vittoria d’Alba e Pocapaglia; i giovani delle parrocchie di Santa Vittoria d’Alba… e tutti i volontari!».
Aggiungendo: «Un pensiero speciale va rivolto agli oltre 250 studenti delle scuole braidesi che hanno partecipato come volontari ed ai loro insegnanti che, attraverso il loro impegno, hanno dimostrato di credere nel valore educativo della GNCA. Grazie alla Scuola secondaria di I° grado “G. Piumati”; Istituto “E. Guala”; Liceo “Giolitti-Gandino”; Istituto “Velso Mucci”; “Cnos-Fap”; Scuola secondaria di I° grado dell’Istituto Salesiano “San Domenico Savio”. La freschezza e determinazione degli studenti nel vivere la Colletta 2022 ha fatto maturare in molti la consapevolezza che esiste speranza per un futuro, dove saranno loro i nuovi protagonisti. Inoltre un grazie sincero a direttori e dipendenti dei punti vendita che ci hanno accolto e spesso aiutati».
Il frutto della raccolta è stato depositato presso il magazzino centrale dell’ente organizzatore per essere redistribuito alle associazioni caritative della provincia che ne faranno richiesta. Una goccia nel grande mare della solidarietà.
In Breve
sabato 09 novembre
venerdì 08 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Economia
Economia