/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2022, 08:41

Tutto pronto per la 32ª Festa del Ciclismo Piemontese

Appuntamento domenica 27 novembre con un ricco programma di eventi

La festa del Museo della Bicicletta di Bra, prodromo di quella del Ciclismo Piemontese

La festa del Museo della Bicicletta di Bra, prodromo di quella del Ciclismo Piemontese

Tutti in sella! L’Associazione Piemontese Corridori Ciclisti, since 1990, invita gli appassionati del mezzo a pedali per la 32ª Festa del Ciclismo Piemontese.

L’appuntamento è in calendario a Torino e prevede il seguente programma: ore 9.30 ritrovo in corso Casale, davanti al Monumento dedicato a Fausto Coppi; ore 11 posa della corona di fiori da parte degli ex corridori Vandelli e Baronchelli; ore 13 pranzo e premiazioni, presso il Ristorante Aprà, a Castiglione Torinese.

Presenterà la festa l’addetto stampa Paolo Buranello, con partecipazione del giornalista Claudio Gregori, sottolineando l’impegno del consigliere dell’associazione Filippo Regazzoni.

Ospiti d’onore saranno Claudio Vandelli (campione olimpico e italiano) e Gianbattista Baronchelli, con quest’ultimo che festeggerà i 50 anni della vittoria Giro-Tour Dilettanti, l’unico ciclista ad aver fatto una simile doppietta.

Un’anteprima di questa manifestazione è stata vissuta recentemente a Bra con la festa del Museo della Bicicletta fondato da Luciano Cravero in cui era presente il presidente dell’Associazione Piemontese Corridori Ciclisti, Domenico Cavallo, che adesso dà a tutti appuntamento a Torino per un altro grande happening. Chi ha detto: «Mai una gioia?».

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium