Questa sera (venerdì 18 novembre) alle ore 18, mentre a Cuneo si svolge l’ormai tradizionale Scrittorincittà, nella bella cornice dell’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Cherasco, due realtà associative attive in campo culturale daranno vita a un incontro “curioso” tra due autori che presenteranno le loro opere.
L’associazione DE MUSICA CLARASCUM porta come contributo il libro di Filippo Bessone, noto ai tanti come “padre Flip de l’Ora Canonica”, dal titolo “Astrid la giostraia”, un librino lieve ma intriso di emozioni e sentimenti, con i bellissimi disegni di Daniele Guolo che aiutano il lettore a entrare nelle atmosfere create dalle parole.
Un libro scritto da un esperto “suggeritore di emozioni” quale è Filippo Bessone che da anni, con le sue canzoni, scava nel profondo dell’animo umano. E nel libro lo fa con una leggerezza ben diversa dalle atmosfere delle canzoni. Ma per non parlare solo di libro, anzi per non volerne parlare per nulla o quasi, alternerà racconti e canzoni accompagnato alla chitarra da Claudio Dadone.
L’associazione GIARDINO DI CULTURA presenta invece il libro di Diego Caffaro, giovane autore alla sua prima pubblicazione dal titolo “Lo specchio dell’anima”, dove troviamo l’incontro con il mondo animale visto attraverso la fotografia. Un mondo reale, particolare come il mondo di Astrid in cui gli animali sono di latta o di cartapesta dove gli scatti reali di Caffaro no, ma sicuramente un filo emotivo li unisce.













