ELEZIONI REGIONALI
 / Curiosità

Curiosità | 15 novembre 2022, 15:18

A Hong Kong, con il tartufo bianco da 700 grammi, anche un panettone Albertengo da 20 chili

All'Asta Mondiale della scorsa domenica a Grinzane Cavour

A Hong Kong, con il tartufo bianco da 700 grammi, anche un panettone Albertengo da 20 chili

Quattro maxi Panettoni Albertengo sono stati battuti tra i lotti di tartufi bianchi e magnum di Barolo e Barbaresco della XXIII Edizione dell'Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba, evento internazionale di solidarietà ospitata al Castello di Grinzane Cavour in collegamento con Hong Kong, Vienna, Singapore, Seoul e Doha.

Anche quest’anno negli ultimi quattro lotti dell'evento benefico sono stati assegnati anche i Panettoni «big size» da 20 e 10 chili prodotti da Albertengo, storica azienda di Torre San Giorgio (Cn), che ogni anno produce un milione e mezzo tra panettoni e colombe.

Ad aggiudicarsi il lotto finale, con un tartufo gemellare di 700 grammi trovato in Alta Langa, un altro di 250 grammi trovato nel Roero per un totale di 950 grammi e il Panettone da 20 kg, un generoso imprenditore di Hong Kong per la cifra record di 184 mila euro.

"Dal 2019, la nostra famiglia sostiene l’Asta del Tartufo e fa sentire la sua presenza a questo evento internazionale di solidarietà" commentano Livia, Giorgia, Amedeo e Massimo Albertengo.

Il ricavato complessivo dell'edizione 2022 dell'Asta Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba ammonta a oltre 600 mila euro. Sarà devoluto per il sostegno delle attività di: Fondazione Ospedale Alba-Bra Onlus, Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus e il progetto Every Child Is My Child Onlus. A Hong Kong il ricavato andrà invece a beneficio dell'Istituto Mother's Choice, mentre Singapore ha scelto la fondazione Dreams Asia; sul fronte charity, il progetto scelto a Vienna è LehreUp, iniziativa promossa dalla Sinnbildungsstiftung, mentre Seoul sosterrà la ONG World Vision.

Negli anni sono stati raccolti e devoluti oltre 6 milioni di euro.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium