/ Datameteo

Datameteo | 04 novembre 2022, 10:06

Alle spalle l'ottobre più caldo degli ultimi 65 anni. L'alta pressione riporta il bel tempo

Da domani a lunedì temperature stazionarie, massime comprese tra 14 e 19 °C, minime che scenderano un po' e saranno comprese tra 6 e 10 °C sulle pianure

La precipitazione di ieri ha portato qualche centimetro di neve sulle nostre montagne

La precipitazione di ieri ha portato qualche centimetro di neve sulle nostre montagne

La perturbazione appena passata ha regalato poche precipitazioni sulle pianure, e già da domani l'alta pressione riprenderà vigore, con belle giornate fino a martedì.

Ottobre 2022 ha chiuso con un'anomalia della temperatura media attorno a +4 °C, collocandosi al primo posto nella serie storica degli ultimi 65 anni.

Dal punto di vista delle previsioni al Nord Ovest quindi avremo questa situazione.

Oggi venerdì 4 novembre. Cielo sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità in aumento dal pomeriggio per una temporanea fase di maltempo con deboli piogge su Alpi occidentali, Marittime e Valle d'Aosta tra pomeriggio e sera. Deboli nevicate a partire dai 1500 m. Temperature massime in linea con il periodo con valori compresi tra 14 e 17 °C. Venti di Foehn sulle Alpi, assenti o deobli altrove. In serata aumento dell'intensità con venti da nord sulla Liguria centro-occidentale.

Da sabato 5 a lunedì 7 novembre. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi alte e cirri e assenza di precipitazioni. Possibili nebbie notturne e mattutine. Temperature stazionarie, massime comprese tra 14 e 19 °C, minime che scenderano un po' e saranno comprese tra 6 e 10 °C  sulle pianure, fino 12 °C sulle coste. In caso di rasserenamenti notturni e assenza di vento potranno scendere anche fino 3/4 °C sulle pianure. Venti domani ancora moderati, localmente forti da nord su Liguria, in diminuzione durante la giornata. Altrove assenti o deboli di direzione variabile.

Da martedì 8 novembre. Aumento della copertura nuvolosa con nebbie in pianura, poi tra mercoledì e giovedì passaggio perturbato veloce ma debole, e a seguire si prospetta di nuovo un lungo periodo senza piogge e temperature sopra la media.

 
Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/636-Stagionali_novembre_2022.html 

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium