Non si arresta la sequela di incidenti più o meno gravi che ormai da tempo stanno mettendo in forte difficoltà la già sacrificata circolazione sulla tangenziale di Alba e sulla direttrice della Provinciale 7 per Verduno e Cherasco.
Dopo quelle seguite al sinistro che nei giorni scorsi aveva avuto per protagonista un camion adibito al trasporto terra nel contiguo cantiere per il completamento dell’Asti-Cuneo, finito fuori strada lungo la Sp 7, nella mattinata di oggi, 30 settembre, si segnalano nuovamente lunghe code per effetto di due distinti tamponamenti verificatisi negli stessi minuti a poca distanza l’uno dall’altro.
Il primo scontro si è verificato allo svincolo provenendo da Roddi in direzione Asti; il secondo pochi metri più avanti, sulla rampa della medesima strada.
I due incidenti non hanno fortunatamente provato feriti, ma seri danni alle autovetture coinvolte e soprattutto importanti disagi per la viabilità della zona, con code che hanno interessato la Provinciale per le provenienze da Pollenzo-Verduno.
Dall’apertura del cantiere per il completamento autostradale – confermano le forze dell’ordine – sono almeno un paio gli incidenti più o meno gravi che ogni settimana interessano la superstrada albese o la viabilità a essa collegata. Un dato che non può che riservare qualche preoccupazione in vista della stagione invernale come anche dei futuri lavori di sistemazione della stessa tangenziale.
[L'incidente dei giorni scorsi lungo la Provinciale 7]