L'albese Matteo Sobrero farà parte della spedizione azzurra che prenderà parte alle gare a cronometro dei Campionati Mondiali in programma in Australia, a Wollongong, dal 18 al 25 settembre
L'Italia, reduce dal successo di Filippo Ganna nell'anno passato, punta a ripetersi, forte di una squadra rodata e di alto livello.
Così il CT Marco Velo (federciclismo.it): "Avremo un gruppo omogeneo e di livello. Possiamo schierare un uomo in più, essendo detentori del titolo machile. Avremo avversari di livello come Stephan Kung oppure Remco Evenepoel. Puntiamo ad ottenere ottimi risultati con i professionisti (Ganna - Affini - Sobrero) e a migliorare il 3° posto nella prova mista (Longo Borghini, Cecchini, Guazzini). Devo dire che abbiamo investito tanto nelle prove contro il tempo, ad esempio andando a girare all'autodromo di Monza, dove sono stati affinati certi automatisimi, migliorando l'affiatamento e la tecnica".
Filippo Ganna, Matteo Sobrero e Elena Cecchini partiranno venerdì 9 settembre dall'Aeroporto Milano Malpensa. Il resto dei convocati partiranno lunedì 12.