L’Amministrazione comunale ha programmato nei prossimi giorni un incontro con i gestori delle sei casette dell’acqua cittadine dislocate nei diversi quartieri: centro storico, Moretta, Mussotto, Piave, San Cassiano/Corso Europa e viale Masera.
Il sindaco Carlo Bo, con l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Reggio e l’assessore alla Polizia municipale Lorenzo Barbero, vuole confrontarsi con le imprese che hanno installato e gestiscono le strutture dopo le segnalazioni pervenute, in particolare legate ad atti vandalici, con tutti i conseguenti problemi di costi e danni per i gestori, di disservizi per i cittadini oltre a quelli di sicurezza pubblica.
Una questione portata all’attenzione anche dai Comitati di quartiere che monitorano e aggiornano costantemente l’Amministrazione comunale.
Sindaco e assessori sottolineano come nei mesi passati si sia cercato di affrontare alcune situazioni più critiche, come quella nel quartiere Mussotto, dove è stata installata una telecamera comunale.
"L’incontro con i gestori sarà l’occasione per raccogliere le loro istanze e confrontare i dati su questo apprezzato e utile servizio per la comunità con l’obiettivo di migliorarlo", si fa sapere dal Comune.