/ Eventi

Eventi | 12 agosto 2022, 17:12

"Premio Roddi": la cerimonia di premiazione è in programma il 28 agosto

Va in scena la XXVIIª edizione del Concorso di poesia a tema libero in lingua italiana, in lingua piemontese e nelle lingue minoritarie del Piemonte dedicato agli adulti

Si attende un'edizione 2022 con tanto pubblico al castello di Roddi, suggestiva cornice del Premio letterario

Si attende un'edizione 2022 con tanto pubblico al castello di Roddi, suggestiva cornice del Premio letterario

Nella primavera di questo 2022 l’Associazione Culturale “Premio Roddi” ha bandito la XXVIIª edizione del Concorso di poesia a tema libero in lingua italiana, in lingua piemontese e nelle lingue minoritarie del Piemonte dedicato agli adulti. Il concorso comprende anche il Premio “Alba Beccaria” - riservato ai più giovani nelle sezioni: scuola primaria, scuola secondaria di I e II grado - più due premi speciali: “Opera collettiva” per i bambini della scuola primaria e secondaria di I grado e “Gianni Rodari” dedicato ai piccoli della scuola dell’infanzia.
Anche quest’anno le opere pervenute, circa ottocentottanta, sono state selezionate dalla giuria guidata dal Prof. Valter Boggione e composta da: Margherita Bertero, Silvia Brovia, Loredana Cagnasso, Marinella Castagnotti, Carla Cavallotto, Laura Della Valle, Anna Maria Detoma, Giacomo Giamello, Pierantonio Milone, Francesco Occhetto, Giancarlo Ricatto, Diego Riccobene, Federico Tubiello.
È possibile consultare l’elenco dei premiati sul sito www.premioroddi.com

La Cerimonia di premiazione 2022 avrà luogo domenica 28 agosto alle ore 16.30 in piazza Umberto I a Roddi.

Presieduta dal Prof. Valter Boggione, sarà arricchita dalla lettura delle poesie vincitrici, a cura di Loredana Cagnasso e Gianfranco Coscarella, e dall’accompagnamento musicale di Silvia G Cavallotto.
Le poesie premiate e quelle segnalate sono inserite nell’Antologia letteraria del Concorso che viene pubblicata annualmente e distribuita nel corso della cerimonia di premiazione.

A partire dal mese di settembre i testi delle poesie pubblicate saranno disponibili anche sul sito www.premioroddi.com e sulle pagine Instagram e Facebook dell’Associazione.

La partecipazione alla manifestazione è libera e gratuita, è gradita la prenotazione tramite mail: premioroddi.poesia@gmail.com o WhatsApp: 350 9870692.
 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium