ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2022, 18:33

Il caldo non molla la presa. A Bra si superano i 37°C, sopra i 'tremila' minime a otto gradi

Giornata da clima africano in Piemonte. A Basaluzzo, nell'alessandrino, si sono toccati i 38°C, la temperatura al momento più alta di questa settimana

Il caldo non molla la presa. A Bra si superano i 37°C, sopra i 'tremila' minime a otto gradi

Ancora giornata da caldo record in provincia di Cuneo. La morsa di calore che sta stringendo l'intero continente non sembra voler mollare la presa.

Nella giornata di oggi sono state superate quasi ovunque le temperature già calde di mercoledì scorso. Bra si conferma anche oggi l'area più calda della Granda. Le stazioni di rilevamento Arpa, stando all'ultimo aggiornamento in tempo reale hanno superato i 37°C (37.1°C per la precisione). 

Non lontane da queste temperature le vicine località di Baldissero D'Alba (36.6°C), Govone (36.7°C) e Alba (36.4°C).

Come si prevedeva la giornata di oggi, venerdì 22 luglio, ha registrato temperature mediamente più alte con massime a 38°C a Basaluzzo, nell'alessandrino e ben sopra i 37 gradi a Pralormo e Santena.

Nella Granda picchi anche a Mondovì (35.9°C), Fossano (34.8°C) e nel saviglianese a Marene (34.4°C). Più basse a Cuneo (33.8°C) e Saluzzo (32.8°C). La stazione 'Monviso' di Pontechianale a 3.325 metri resta l'area più fredda con minime però in rialzo rispetto agli ultimi giorni: alle 6 di questa mattina il termometro registrava 8°C, contro i 6°C dello stesso orario di ieri. 

Stando all'ultimo bollettino dell'Arpa il caldo si attenuerà leggermente nel corso del weekend di qualche grado: ma la situazione resta 'di cautela' per tutta la durata del weekend. 

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium