/ Solidarietà

Solidarietà | 04 luglio 2022, 16:28

A Bra è tornata la cena solidale dell'Aghav nel quartiere Oltre Ferrovia

Erano presenti anche diversi esponenti della politica tra cui il sindaco Gianni Fogliato, il consigliere provinciale Bruna Sibille, l'assessore ai Servizi Sociali Lucilla Ciravegna e il Consigliere Comunale Evelina Gemma. Special guest la Parlamentare Europea Gianna Gancia, intervenuta alla cena insieme a Federico Gregorio, segretario della Lega Nord

Alcuni momenti della festa Aghav svoltasi nel quartiere Oltre Ferrovia a Bra (Foto Luciano Cravero)

Alcuni momenti della festa Aghav svoltasi nel quartiere Oltre Ferrovia a Bra (Foto Luciano Cravero)

Nel solco di una tradizione, che ha conosciuto due anni di stop a causa del Covid è tornata all'onore della cronaca la cena solidale dell’Aghav (Associazione genitori handicap volontari) di Bra.

I volontari della Fondazione guidata da Pasquale Bonino possono dirsi soddisfatti, dopo aver fatto il pieno di partecipazione per la serata di sabato 2 luglio nell’area verde del quartiere Oltre-Ferrovia, come documentano le fotografie di Luciano Cravero.

Ottima la grigliata della Rosticceria Luca Testa ed il servizio Bar Angel's di via Piumati, che hanno allietato oltre 300 commensali e prestigiosi ospiti. Primo tra tutti il sindaco Gianni Fogliato, a testimonianza di quanto l’operato dell’Aghav abbia rilevanza sul tessuto cittadino. Con lui il Consigliere Provinciale Bruna Sibille, l'Assessore ai Servizi Sociali Lucilla Ciravegna e il Consigliere Comunale Evelina Gemma. Special guest la Parlamentare Europea Gianna Gancia, intervenuta alla cena insieme a Federico Gregorio, segretario della Lega Nord.

Il ricavato, come sempre, è andato a sostenere le attività a scopo benefico portate avanti con determinazione dalla stessa associazione. E, quando viene chiamata a uno slancio di generosità, Bra, si sa, non delude mai.

Uno sforzo importante, per un successo a tutto tondo, accolto con gioia e riconoscenza da Erika Cagliero dell'Aghav: "I nostri più vivi ringraziamenti a tutti i partecipanti, alle nostre famiglie, ai nostri amici e volontari ed a tutti i nostri dipendenti, che hanno reso possibile lo svolgimento della serata. Un particolare ringraziamento al nostro Presidente, Pasquale Bonino, che ha voluto questo allegro convivio, un momento di condivisione, musica, buon cibo, amicizia ed inclusione".

Aggiungendo: "Un grazie sentito a tutto il Comitato Quartiere Oltre-Ferrovia, che ci ha ospitato, in particolare al presidente Mario Porello , sempre presente ed instancabile! Insieme si fa tanto, grazie!".

L’intrattenimento musicale, a cura di Beppe Carosso e la band, ha chiuso nel migliore dei modi il bellissimo evento all’insegna della solidarietà. Appuntamento al prossimo anno.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium