ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Eventi

Eventi | 24 giugno 2022, 11:59

A Bra il cinema all’aperto torna a illuminare le sere d’estate

Tutti i giovedì sera fino al 18 agosto nel cortile di Palazzo Traversa. Si parte il 30 giugno con “Marylin ha gli occhi neri”

Marilyn ha gli occhi neri (Ph. Simone Godano)

Marilyn ha gli occhi neri (Ph. Simone Godano)

E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: dal 30 giugno torna a Bra il “Cinema all’aperto”, la rassegna di film d’autore open air curata dal Comune di Bra. Otto tra le migliori pellicole degli ultimi mesi saranno proiettate tutti i giovedì sera, fino al 18 agosto, nel cortile di Palazzo Traversa (via Parpera 4), scelto come nuova location per il cinema sotto le stelle, con un’appendice il 1 settembre presso la Banca del Vino di Pollenzo, per una serata omaggio a Pierpaolo Pasolini. 

A inaugurare la rassegna, giovedì 30 giugno alle 21.30, è il film “Marylin ha gli occhi neri”, delicata commedia interpretata da Stefano Accorsi e Miriam Leone. 

Lei è una bugiarda perfetta, capace di mentire così bene da buggerare persino se stessa, ha un carattere estroverso ed è molto istintiva. Lui è il suo esatto opposto, la vita lo ha messo alla prova, ha sviluppato diverse psicosi e un temperamento molto iracondo. I due si incontrano in un Centro Diurno che si occupa della riabilitazione di persone con diversi disturbi comportamentali. Entrambi vengono incaricati di gestire un ristorante senza, però, creare conflitti con il gruppo con cui collaborano. Nonostante Clara e Diego non abbiano nessuna capacità nella conduzione di un'impresa, i due scopriranno che collaborando possono raggiungere degli ottimi risultati e forse anche innamorarsi l'uno dell'altra.

Il “Cinema all’aperto” prosegue il 7 luglio con “Assassinio sul Nilo” di Kenneth Branagh, il 14 luglio con “Cry Macho” di e con Clint Eastwood, il 21 luglio con “Freacks out” di Gabriele Mainetti, il 28 luglio con l’animazione “Troppo cattivi”, il 4 agosto con “Corro da te” di Riccardo Milani, l’11 agosto con “Il ritratto del duca” di Roger Michell e il 18 agosto con “The father” di Florian Zeller. 

Tutte le pellicole iniziano alle 21.30 e sono in programma nel cortile di Palazzo Traversa (via Parpera 4). L’ingresso costa 3 euro e i posti sono limitati: si consiglia la prenotazione all’ufficio Turistico del Comune, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it. (em)

C. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium