/ Sport

Sport | 03 giugno 2022, 17:37

Badminton: ai provinciali l'Alba Shuttle fa il pieno di vittorie

Si sono svolti i campionati under 17 e assoluti. Il sodalizio albese si conferma una realtà di eccellenza, anche a livello nazionale grazie al premio ottenuto quest’anno dalla Federazione

Le ragazze dell'Alba Shuttle Badminton con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

Le ragazze dell'Alba Shuttle Badminton con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

Nella palestra “Montessori“ si sono svolti i campionati provinciali under 17 e assoluti di badminton. In un clima di sano agonismo  nella categoria under 17 sono da  segnalare l’esordio con una brillante vittoria nel singolo maschile di Federico Cagnasso e nel doppio femminile di Carolina Cirio e Petra Feciale, quest’ultima vincitrice anche nel singolo sulla compagna di squadra Arianna Vignola. Nella categoria assoluta Jakub Boero porta a casa due titoli nel singolo maschile e nel doppio con Giuseppe Monchiero. Nella categoria femminile bel titolo per Sofia Protto che vince anche nel doppio insieme a Ilaria Fornaciari che a sua volta conferma le sue qualità di giocatrice di doppio dominando anche nel misto insieme a Leonardo Fava.

Al termine delle gare, il governatore del Piemonte Alberto Cirio ha premiato i vincitori. Alba Shuttle badminton si conferma come squadra di livello nazionale,  grazie anche al premio ottenuto quest’anno dalla Federazione Italiana Badminton come “Club d’eccellenza“.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium