La sezione cheraschese dell’Avis oggi è stata ospite alla cerimonia di consegna della Costituzione Italiana da parte della Giunta Comunale ai neo diciottenni residenti in città; la cerimonia si è svolta proprio in piazza Mockmuhl, sede dell’associazione di donatori cheraschese.
Dopo gli interventi del sindaco Carlo Davico, dell’assessore con delega a Bilancio, Tributi, Politiche giovanili e Accoglienza turistica Elisa Bottero nonché di Alberto Galvagno, dirigente dell’Istituto Comprensivo “S. Taricco”, tutti volti a mettere l’accento su alcuni dei principi fondamentali della Costituzione Italiana, la segretaria dell’Avis cittadina Ileana Lottario ha avuto l’occasione di presentare l’associazione illustrandone a grandi linee gli scopi, le attività e le opportunità per i giovani che decidano di aderirvi.
In chiusura è nuovamente intervenuto Carlo Davico, il quale ha posto l’accento sul fatto che la donazione di sangue, promossa dall’Avis è autentica espressione di quella solidarietà sociale che proprio la Costituzione Italiana cita nei suoi principi fondamentali.
Al termine della cerimonia la sezione avisina ha omaggiato i neo diciottenni di una t-shirt recante il logo dell’associazione e lo slogan “... donare il sangue non è un obbligo, ma il tuo dono può salvare una vita...”.
In Breve
venerdì 04 ottobre
giovedì 03 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sanità
Sanità