/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2022, 18:53

Cherasco, anche l’Avis alla consegna della Costituzione ai neo diciottenni

Dall’associazione donatori un appello alle giovani generazioni affinché facciano propria la cultura di un dono che "può salvare una vita"

Cherasco, anche l’Avis alla consegna della Costituzione ai neo diciottenni

La sezione cheraschese dell’Avis oggi è stata ospite alla cerimonia di consegna della Costituzione Italiana da parte della Giunta Comunale ai neo diciottenni residenti in città; la cerimonia si è svolta proprio in piazza Mockmuhl, sede dell’associazione di donatori cheraschese.

Dopo gli interventi del sindaco Carlo Davico, dell’assessore con delega a Bilancio, Tributi, Politiche giovanili e Accoglienza turistica Elisa Bottero nonché di Alberto Galvagno, dirigente dell’Istituto Comprensivo “S. Taricco”, tutti volti a mettere l’accento su alcuni dei principi fondamentali della Costituzione Italiana, la segretaria dell’Avis cittadina Ileana Lottario ha avuto l’occasione di presentare l’associazione illustrandone a grandi linee gli scopi, le attività e le opportunità per i giovani che decidano di aderirvi.

In chiusura è nuovamente intervenuto Carlo Davico, il quale ha posto l’accento sul fatto che la donazione di sangue, promossa dall’Avis è autentica espressione di quella solidarietà sociale che proprio la Costituzione Italiana cita nei suoi principi fondamentali.

Al termine della cerimonia la sezione avisina ha omaggiato i neo diciottenni di una t-shirt recante il logo dell’associazione e lo slogan “... donare il sangue non è un obbligo, ma il tuo dono può salvare una vita...”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium