Grande partecipazione di privati, filiera produttiva, commercianti di prodotti, realtà turistiche, alla prima presentazione del “Distretto del cibo del Roero” a Sommariva Perno.
Una serata dedicata alla presentazione del progetto, alla modalità di costituzione del distretto e alle sue opportunità. È stato inoltre presentato un questionario per conoscere le esigenze della parte privata in correlazione con quella pubblica.
Il progetto incentrato sulla promozione delle peculiarità agroalimentari del territorio della Sinistra Tanaro è stato presentato dinanzi ad un nutrito pubblico. Sono intervenuti: il presidente dell’Atl locale Mariano Rabino, il direttore dell’Ascom Bra Luigi Barbero, il consigliere provinciale e vice sindaco di Sommariva Perno Stefano Rosso, i sindaci dei Comuni coinvolti, il presidente dell’associazione Valorizzazione del Roero Giacomo Badellino, il presidente dell’Associazione Sindaci del Roero Silvio Artusio Comba. Si tratta di un format creato dall’Associazione Sindaci del Roero presieduta dal sindaco di Monticello d'Alba Silvio Artusio Comba e dal sindaco di Santa Vittoria d'Alba Giacomo Badellino presidente dell’associazione Valorizzazione del Roero.
I prossimi due incontri si terranno il 30 maggio a Canale e il 6 giugno a Santa Vittoria d’Alba. Mentre in seguito, a Pocapaglia, verrà presentato il dossier di candidatura del Distretto del Cibo alla Regione Piemonte.