Dopo i due anni di stop forzato dovuti alla pandemia il Teatro Sociale “G. Busca” torna a ospitare il Festival Il Teatro dei Ragazzi, che quest’anno coinvolge le scuole superiori cittadine.
La rassegna, organizzata dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino e con il sostegno della Fondazione Crc nell'ambito del bando giovani in contatto, prende avvio martedì 24 maggio, alle ore 10 con lo spettacolo del laboratorio teatrale esordienti dei Licei Classico e Artistico, “…quale libertà?”.
Il programma continua martedì 24 alle ore 21 e mercoledì 25 alle ore 10, con il laboratorio teatrale del Liceo Scientifico che porta in scena “Spoon River - qualche verso di verità o bellezza”, ispirato all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters.
Mercoledì 25 alle ore 21 e giovedì 26 alle ore 10 sono gli studenti dell’Istituto Piera Cillario Ferrero a rappresentare lo spettacolo “Il Piccolo Principe” liberamente tratto dal racconto di Antoine de Saint Exupéry.
Giovedì 26 maggio alle ore 21 e venerdì 27 maggio alle ore 10 spazio alla musica con il concerto degli allievi del Liceo Musicale Da Vinci.
A chiudere la rassegna, venerdì 27 maggio alle ore 21 e lunedì 30 maggio alle ore 10, è il laboratorio teatrale del Liceo Classico e del Liceo Artistico con la commedia di Neil Simon “Rumors”.
Tutti gli spettacoli in matinée sono riservati al pubblico scolastico, per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it.
Tutti gli spettacoli serali sono aperti a tutti, l’ingresso è libero fino esaurimento posti.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173 292470.