L’amministrazione comunale di Pocapaglia inaugurerà, sabato 21 maggio alle 19, una panchina rossa che sarà sistemata nell’area antistante la rocca della masca Micilina e una pittura raffigurante il territorio e le frazioni pocapagliesi.
“E’ un evento che riveste un importante significato per il nostro Comune” dichiara il sindaco Riorda. "La presenza della panchina rossa ricorderà a tutti i cittadini, ai turisti, ai passanti, giovani e meno giovani che la violenza sulle donne è ancora un problema irrisolto e di come può e deve essere affrontato dalla coscienza collettiva”.
“Il consiglio comunale – conclude Riorda – ringrazia con sincero riconoscimento Taricco Gianfranco che prima ha realizzato e poi donato la panchina alla comunità pocapagliese, la Sivar per le vernici, la Nuova Sericart per le serigrafie, la ditta Tontine Peisino e Paria Marco per la posa del basamento.
Interverranno la Presidente della Consulta delle pari opportunità Agata Comandè, il gruppo Cantè J’ieuv, alcune classi di studenti della Scuola Secondaria di 1°grado A. Monchiero, il gruppo Alpini.
La serata si concluderà con l’inaugurazione del dipinto posizionato all’ingresso del Municipio ad opera della pittrice braidese Francesca Semeraro.
Partecipazione libera a tutti.