/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 17 maggio 2022, 08:54

Beinette si prepara ad accogliere la carovana rosa del Giro d'Italia

Tanti gli appuntamenti nella giornata di venerdì, oltre al passaggio dei corridori previsto intorno alle 16,50 circa

Beinette si prepara ad accogliere la carovana rosa del Giro d'Italia

Venerdì 20 maggio anche Beinette sarà interessata dal passaggio del Giro d’Italia. Il gruppo è previsto per le 16,50 circa, preceduto però dalla carovana pubblicitaria che porterà colore e musica in Piazza Umberto l, e dal «Giro E» (e-bike) che attraverserà il territorio comunale alle 15,30.

Più di cinquanta volontari, tra la Protezione civile, il «Gruppo Animatori» dell'oratorio parrocchiale, il gruppo alpini e privati cittadini, aiuteranno l'ufficio di polizia locale nel controllo del territorio durante il pomeriggio del 20 maggio.

Tanti gli appuntamenti previsti.

Per tutto il pomeriggio vi sarà «ricco buffet» per grandi e piccini, offerto da «Agricolproject», «Al-Fra», «Chateau d'Ax e Daziano Antichità.» Non mancheranno giochi gonfiabili e parco giochi offerto da «Magazzino Mary Jouè Club». La animazione per bambini sarà in collaborazione con il Gruppo Animatori di Beinette.

Per l'occasione verrà realizzata una bicicletta con ben settanta trattori (ricordiamo il grande «albero di Natale» realizzato in un prato l’inverno scorso, a rimarcare le profonde radici agricole beinettesi)....

Ricordiamo che per venerdì 20 maggio è prevista la chiusura della strada provinciale 564 (Cuneo-Mondovì) a partire dalle 14. Il primo appuntamento in paese è il passaggio da Via Emanuele Filiberto della «Carovana» e la sua sosta in Piazza Umberto I alle 14,45.
Alle 15,30 passerà in Via Martiri il «Giro E» (e-bike), mentre alle 16,50 è previsto il passaggio del «Giro ufficiale» sempre da Via Martiri.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla festa in Piazza Umberto I con la Carovana pubblicitaria, per poi spostarsi lungo il tragitto della corsa.

Si informa, inoltre, che nella giornata del 20 maggio la scuola dell'infanzia interromperà le attività didattiche alle 13,30, la biblioteca sospenderà il servizio pomeridiano.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium