Staccare la spina, non solo quella fisica di smartphone e tablet, ritrovare se stessi e il contatto spirituale. Ebbene sì, il convento è tornato di moda. Sono in tanti a sentire il bisogno di immergersi in una dimensione di pace, lontano dalle ansie della vita moderna.
Pensate sia monotono? E invece... si mettono in stand by i pc e ci si affida alla preghiera. Un esempio? Un incontro di preghiera e condivisione della Parola di Dio: è questo l’invito proposto dalle Sorelle Clarisse di Bra per sabato 7 maggio.
Si inizia alle ore 18.30 con la recita dei Vespri nella chiesa del Monastero (viale Madonna dei Fiori, 3), seguirà la cena al sacco e, alle 21, la catechesi. Un tempo utile all’ascolto della Parola, alla preghiera e alla riflessione per non dimenticare la vita quotidiana e tutto quello che l’accompagna.
Se l’idea vi intriga, potete chiamare i numeri 333/7423197 (Lisa) oppure 349/4145734 (Sara). È pure previsto il servizio di animazione per bambini. Un bel mix, tutto pensato tenendo conto del distanziamento e della sicurezza, ovviamente. )













