FOSSANO - Pasqua è sinonimo di rinascita e festeggiare aiutando gli esseri più indifesi è un modo coerente per allinearsi allo spirito del periodo.
Domenica 10 aprile il Pinco Pallino Club, dalle ore 14,30, aprirà le porte al pubblico per permettere a tutti di adottare un animale, anche a distanza. Durante la giornata sarà inoltre possibile fare il pieno di affetto portando gli animali ospiti a passeggio e coccolandoli.
Per coloro che volessero diventare volontari presso l’associazione sarà possibile fare le “prove” per un giorno, dedicandosi agli animali ospiti del Pinco Pallino.
Già dal mattino si potrà accompagnare il personale nelle quotidiane operazioni di pulizia e manutenzione e nel pomeriggio sarà possibile concentrarsi sul cercare di comprendere i bisogni degli animali e aiutare i volontari nelle operazioni dedicate alla Festa di Pasqua. Anche i minori saranno i benvenuti in queste attività, purché accompagnati da un genitore o un tutor maggiorenne.
Nel pomeriggio Padre Gabriele interverrà parlando di risorse spirituali come terapia per affrontare meglio questi tempi e con gli Elfi Silvano Graffino e Lucyna ci si potrà sbizzarrire con la creazione di mandala Oyos de Dios.
Diventare volontari, adottare un animale, adottare a distanza, comprare le uova di Pasqua e i libri benefit “Il Dio canile e la pazza degli animali”, “In viaggio verso casa”, “Tutti partiti, tutti arrivati” e “Amore al canile” o ancora acquistare i gadgets fatti a mano dalle volontarie… sono tanti i modi con cui diventare parte attiva del Pinco Pallino.
I volontari, Tania e Alabimba che potete vedere in foto, insieme a tutti gli altri ospiti, vi aspettano domenica con un goloso buffet e tanta allegria.
Rifugio Pinco Pallino
Tel. 333/8990717 (Mok) - 334/3372507 (Loren) - 339/6578463 (Dani) - 338/8463267 (Laura) - 348/0464897 (Sabri)
E-mail: pincopallinoclub@alice.it Facebook: @Pagina Del Canile Pinco Pallino Club












