/ Eventi

Eventi | 24 marzo 2022, 07:50

A maggio Cuneo sarà 'città dei Bersaglieri': in arrivo decine di fanfare da tutta Italia

L'evento si terrà, come comunicato dall'uscito del manifesto ufficiale, nei giorni dal 16 al 22 maggio

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Ufficiale lo era già, da mesi, ma oggi lo diventa ancora di più grazie alla pubblicazione del manifesto finale sulle pagine social del Comune di Cuneo: il 69° raduno nazionale dei Bersaglieri si terrà nella nostra città capoluogo nei giorni dal 16 al 22 maggio.

Cuneo si prepara quindi ad accogliere 60-70 fanfare da tutta Italia, in quello che si propone essere un grande evento di festa e celebrazione.

La 'stecca' con le date dei raduni dal 1923 a oggi è ormai in città da quattro mesi, e vi rimarrà sino al termine dell'evento. L'amministrazione comunale ha stanziato in totale 350.000 euro di finanziamento a copertura dei costi di organizzazione, e aspetta un ulteriore contributo da 35.000 euro.

Il raduno sarà un evento veramente bello e importante, che consentirà ai cuneesi di uscire e vivere la città - ha detto il consigliere Giovanni Cerutti negli scorsi mesi, in consiglio comunale - . Città che, prima ancora che degli Alpini e della Fanteria, è stata città dei Bersaglieri perché per quasi vent’anni ha ospitato ben tre compagnie, legate anche alla figura di Edmondo De Amicis”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium