/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2022, 13:47

Fossano, allievo del corso di fisioterapia tra le dune del deserto

E’ Emanuele Bessone, con il padre Erik e il fratello Guglielmo. Domani partiranno per il Marocco per affrontare la Marathon des Sables

Emanuele Bessone, con i compagni del corso di laurea fossanese

Emanuele Bessone, con i compagni del corso di laurea fossanese

Duecentocinquanta chilometri tra le sabbie del deserto del Marocco: è la sfida che il giovane Emanuele Bessone, allievo al primo anno del corso di laurea di Fisioterapia della Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale sede di Fossano. Una passione, quella di Emanuele, nata seguendo il padre Erik alla maratona di New York nel 2019. Insieme al papà e al fratello Guglielmo affronterà questa nuova fatica in compagnia dell’amico di famiglia Tino Dotta.

Tutta l’Università e, ovviamente, la sede del corso di laurea di Fossano, è al suo fianco.  “C’è stata una buona risposta anche da parte dei docenti e dei tutor – dichiara Massimo Marengo, coordinatore del corsoche si sono spesi per consentire all’allievo di colmare il vuoto formativo che si creerà con l’assenza nei giorni della gara”.

 

IL CORSO FOSSANESE RAGGIUNGE I 500 LAUREATI

Il corso di laurea in Fisioterapia della Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale (afferente la Struttura di Formazione dell’Asl Cn1), ha avviato l’attività presso la sede di Fossano nel 2008 con 15 studenti andati a pieno regime con anno accademico 2011/2012 con 45 studenti.

Finora sono circa 500 laureati, provenienti prevalentemente dalle provincie di Cuneo e Torino, con un tasso di abbandono pari a zero.

La totalità dei laureati si inserisce nel mondo del lavoro entro un mese dall’abilitazione alla professione pari al 100%. L’impegno dei docenti e dei tutor fa sì che le valutazioni dei laureati siano superiori a 100 con circa 4 laureandi su 15 con 110 e lode.

Il presidente del corso è il professor Marco Invernizzi, mentre il dottor Massimo Marengo supervisiona e coordina le attività.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium