Si è chiusa con l'eliminazione ai quarti di finale del Team Event l'avventura dell'Italia dello sci alpino a Pechino 2022.
Il quartetto azzurro composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini si è arreso agli USA dopo avere avuto la meglio, agli ottavi, sulla Russia (oro Austria davanti a Germania e Norvegia).
Per Marta la soddisfazione di avere battuto Mikaela Shiffrin nella singola prova, uno dei pochi acuti di un'Olimpiade avara di gioie per la campionessa cuneese.
Bassino a fine gara (FISI): "Torno a casa qualche giorno per allenarmi, salto le gare di Crans Montana in Coppa del mondo per allenarmi a Livigno prima di andare a Lenzerheide e concentrami in vista degli appuntamenti di chiusura. L’esperienza olimpica non è stata certamente positiva, c’è un pizzico di delusione ma guardo avanti e prendo quanto di positivo mi hanno lasciato queste due settimane come sono solita fare, per portarlo in pista nelle prossime gare”.






!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)


