/ Eventi

Eventi | 09 febbraio 2022, 09:45

Dal cinema alla palestra, 10 cose da fare a Bra quando fa freddo

Vero che siamo ancora in pandemia, ma con un po’ di buonsenso possiamo fare (quasi) tutto

Bra, dehor in via Cavour

Bra, dehor in via Cavour

Chi ha detto che d’inverno bisogna restare a casa? Ok, le preoccupazioni legate al Covid (anzi, l’Omicron) non incentivano le uscite, ma voi non vi abbattete, giusto? E allora, se non avete voglia di darla vinta al virus, pensate che con un po’ di buonsenso si può fare (quasi) tutto. Che poi, mica vorrete rimanere barricati in casa fino a Pasqua (roba già vista, purtroppo)?!

Per la serie freddo, non ti temo, ecco cosa fare a Bra per alleviare le “pene dell’inverno”:

Ristoranti e pizzerie. Questo è il rimedio numero uno, in qualsiasi ristorante e pizzeria di Bra vi accoglieranno a braccia aperte, pronti ad alleviare il vostro freddo con portate da far venire l’acquolina in bocca solo a pensarci. Anche il cuore più glaciale si scioglierà come il cornetto Algida a ferragosto.

Bar. La colazione o l’aperitivo all’aperto non è affatto un problema, pure se si gela: ci sono diversi localini dotati di adorabili dehor, dove si sta belli al calduccio, grazie a fungoni riscaldanti. Non vogliamo mica che il caffè si raffreddi in tempo zero, no? Quindi andate tranquilli.

Cinema e teatro. La nostalgia della sala al chiuso, dell’oscurità, della silenziosa condivisione, delle risatine smorzate e dello Sssh di quello nella fila davanti. Quanto ci sono mancati durante il lockdown! Non solo quando fa freddo, andare al cinema o al teatro è sempre una grande idea. Dall’Impero al Vittoria fino agli spettacoli del Politeama, sbizzarritevi pure.

Chiesa. Dal profano al sacro, praticamente. Il luogo giusto dove snocciolare un bel po’ di preghiere e riscaldare il cuore. Religiosi o non, una tappa qui è d’obbligo. Gli edifici di culto braidesi sono veri e propri scrigni d’arte che ci riportano ai fasti del barocco, quindi non proprio ieri.

Biblioteca e musei. Sono un punto di ritrovo non solo grazie alla quantità e qualità della cultura. Fate un check sul sito ufficiale degli Amici dei Musei e del Comune di Bra per rimanere aggiornati su orari ed eventi, così da non perdervi niente per strada.

Yoga. A chi non farebbe bene un po’ di sana meditazione? Staccare completamente la spina per qualche ora lontano da ansie e problemi non è poi così difficile. Bra, in fatto di yoga, è attrezzata. Al chiuso o all’aperto, le occasioni per potervi rimettere in pace con voi stessi sono tantissime.

Uni-tre. Una cosa è certa: all’Uni-tre non ci si annoia mai. Potete assistere a lezioni di arte, letteratura, storia, musica (oh, se le elenchiamo tutte, domani siamo ancora qui). Il mercoledì e il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17, presso l’Auditorium G. Arpino sono la soluzione allo sconforto da freddo e pandemia.

Bocciofila. Se vi immaginate un luogo invaso da sessantenni - di sicuro con più spirito in corpo di quanto ne abbiate mai avuto nella vostra vita -, vi sbagliate di grosso. Alla bocciofila di Bra si gioca a bocce che è una meraviglia. Facile, pensate? Beh, vi vogliamo vedere!

Palestra e piscina. Non solo fitness, parecchie palestre braidesi organizzano corsi di vario tipo e possono costituire un originale passatempo per combattere il freddo. Anche la piscina è consigliata. E chi lo sa, magari, se ci prendete gusto, potremmo sentire parlare di voi per le prossime Olimpiadi.

Shopping. Centro commerciale per chi sta al passo con i tempi, le botteghe per i più nostalgici, galleria di negozi in centro e periferia. A Bra c’è l’imbarazzo della scelta per vagare tra scaffali, perdersi in accessori, vestiti o gastronomia. A voi la scelta!

È chiaro che ce ne sono altri di posti. Vi aspettiamo su Facebook per le segnalazioni!

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium