ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 13 dicembre 2021, 08:00

Al Cinema Galateri di Cherasco ultimo appuntamento della rassegna Cine Food

Domenica 19 dicembre incontro con Mohammed Ba, un laboratorio per bambini e la proiezione del film "La grande muraglia verde" di Jared P. Scott

Mohammed Ba, attore e scrittore

Mohammed Ba, attore e scrittore

Domenica 19 dicembre ci sarà l’ultimo appuntamento al Cinema Galateri con la rassegna di Cine food, il cinema che nutre.

Alle ore 16,30 dopo l’accoglienza e la merenda (verrà servito uno snack a zero spreco alimentare preparato dalla Gastronomia dell'Arco), avrà inizio il LABORATORIO PER BAMBINI dai 5 agli 11 anni dal tema “COLORA CON LE ERBE” a cura di LaCasaRotta, laboratorio creativo di pittura con le erbe, le verdure e le spezie.

Il laboratorio dura fino alle ore 19 (si prega di portare pennelli, fogli da disegno spessi, grembiule, i genitori possono accompagnare i bambini solo per vigilare su di loro, ma non possono fare il laboratorio). Possono partecipare al laboratorio massimo 10 persone.

Alle 17 si svolgerà l’incontro con MOHAMMED BA (attore, scrittore e mediatore culturale) per parlare di “GLI ANCORAGGI DELLA COEVOLUZIONE E DELLE INTERDIPENDENZE IN TEMPI DI CRISI”: la nuova coscienza giovanile scuote ed assilla i governanti del mondo per cambiare i paradigmi politici nel post moderno. È possibile cambiare il mondo senza imparare a tutelare le diversità etniche, culturali, religiose ed ambientali?

Seguirà la proiezione “THE GREAT GREEN WALL – LA GRANDE MURAGLIA VERDE” di Jared P. Scott (Regno Unito 2019). Nella vasta fascia dell'Africa sub-sahariajna, dove gli effetti della crisi climatica aggravano ulteriormente una situazione di per se già critica, si sta realizzando uno degli sforzi più ambiziosi dell'umanità: la creazione del Grande Muro Verde. Si tratta della più estesa struttura organica del pianeta, destinata, al suo completamento previsto per il 2030, a superare per dimensioni la Grande Barriera Corallina australiana. Attraverso lo sguardo della famosa cantante e attivista maliana Inna Modja, siamo condotti in un viaggio visivamente e musicalmente sbalorditivo. In uno scenario di gravi conflitti e carestie, i benefici del progetto si fanno sempre più concreti, testimoniando la storia di un fiorente movimento panafricano che porta speranza a milioni di persone.

Cinema Galateri, via Cavour n.37 – Cherasco; ingresso gratuito, prenotazione consigliata e info all’ufficio turistico 0172427050-427053.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium