Daspo urbano e altre possibilità previste dalla legge vigente a tutela della cittadinanza e della sicurezza. Questo è quanto viene chiesto dai consiglieri comunali del gruppo Lega al Sindaco ed alla Giunta.
«Vista la varietà di proposte in materia di sicurezza cittadina che abbiamo avanzato a Sindaco e Giunta comunale, dichiarano i consiglieri Luca Cravero, Marco Ellena e Giuliana Mossino, chiediamo che si agisca velocemente, alla luce degli episodi di vandalismo e violenza che ci sono stati in centro ed alla stazione.
Alcune zone braidesi già da parecchio tempo sono state segnalate dai sottoscritti alla Giunta come aree di bivacco (zone prossime alla stazione, ad esempio) o dove sono avvenuti ripetuti atti di vandalismo contro i beni pubblici (tra le altre nel Parco Atleti Azzurri d’Italia o presso le stesse zone limitrofe alla stazione. Si veda il vetro della pensilina recentemente e dolosamente distrutto in piazza Roma).
Chiediamo, insieme ad altri gruppi di minoranza, che venga istituita la commissione consiliare Legalità, come già sottolineato in più consigli. Le Forze dell’ordine stanno facendo un lavoro encomiabile ma il Comune deve decidere al più presto di estendere nelle aree cittadine soggette l’applicazione di misure quali Daspo urbano ed altre possibilità previste dalla legge vigente a tutela della cittadinanza e della sicurezza».
In Breve
giovedì 03 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Alba