/ Curiosità

Curiosità | 27 ottobre 2021, 17:09

Alba si conferma tra i 54 Comuni fioriti d’Italia. Premio anche alla Media Pertini

La capitale delle Langhe si è così assicurata la partecipazione al concorso mondiale “Communities in Bloom 2022”. Alla media della Moretta il 4° nella competizione riservata alle scuole

Alba si conferma tra i 54 Comuni fioriti d’Italia. Premio anche alla Media Pertini

La Commissione Asproflor, composta da professionisti selezionati tra i principali esponenti del settore florovivaistico italiano, ha conferito alla città di Alba e ad altri 53 Comuni italiani il Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita-Comune Fiorito 2021.

Il marchio certifica la qualità della vita, il rispetto della natura e la promozione di un’educazione verde nell’interesse della salute e del benessere di tutti i cittadini. È assegnato alle Amministrazioni che si impegnano attivamente arricchendo la fioritura e l'aspetto degli spazi pubblici comunali, adottando pratiche di rispetto dell’ambiente urbano e incoraggiando la popolazione a sviluppare e incrementare le fioriture dei giardini e degli esercizi commerciali.

Premiate anche le scuole italiane: 4° posto per la scuola media “Sandro Pertini” di Alba che si è aggiudicata il premio di 800 euro.

L’assessore all’Istruzione Elisa Boschiazzo commenta: «Ho portato il saluto del sindaco di Alba e dell’Amministrazione alla cerimonia di premiazione che si è tenuta il 23 ottobre 2021 nei padiglioni di Bologna Fiere. Rinnoviamo anche quest’anno la qualifica di Comune fiorito, il cui logo campeggia sui cartelli disposti all’ingresso della città e a questo premio uniamo il Marchio di Qualità e la partecipazione concorso mondiale “Communities in Bloom” 2022. Con orgoglio abbiamo portato a casa anche il quarto posto conquistato dalla scuola Pertini per i suoi allestimenti floreali, premio ancora più prezioso, considerate le difficoltà e le restrizioni dovute alla pandemia».

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium