/ Attualità

Attualità | 27 ottobre 2021, 18:59

Ognissanti e Commemorazione dei defunti: le celebrazioni a Bra

Intenso e variegato il quadro delle celebrazioni nella città della Zizzola. Tutti gli orari

Ognissanti e Commemorazione dei defunti: le celebrazioni a Bra

È intenso e variegato il quadro delle celebrazioni a Bra, legato alla festa di Ognissanti e alla Commemorazione dei defunti, lunedì 1° e martedì 2 novembre.

Si comincia domenica 31 ottobre, alle ore 18.30, con la Messa della vigilia dei Santi nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo e si prosegue, alle ore 21, con la “Veglia della luce” in ricordo dei defunti nella chiesa Assunzione B.V. Maria, in frazione Bandito.

Lunedì 1° novembre è la solennità di Tutti i Santi, la Chiesa celebra coloro che hanno raggiunto la pienezza della grazia, uniformando la loro vita al Vangelo. Le Messe sono in programma al normale orario festivo (eccetto Bandito); alle ore 15 Messa all’aperto nel cimitero di Bra e di Bandito, preceduta dalla preghiera del Rosario alle ore 14.30.

Martedì 2 novembre la Chiesa commemora quanti ci hanno preceduto nel segno della fede e dormono il sonno della pace. Alle ore 8.30 ci sarà la Messa unificata nella parrocchia di Sant’Antonino e alle ore 18.30 liturgia eucaristica ancora a Sant’Antonino con particolare ricordo dei giovani defunti.

Ricordiamo che l’Indulgenza plenaria del 2 novembre, stabilita in occasione della Commemorazione di tutti i fedeli defunti per quanti, confessati e comunicati, piamente visitino una chiesa o un cimitero e lì recitino il Padre Nostro, il Credo e una preghiera secondo le intenzioni del Papa, può essere trasferita non solo alla domenica precedente o seguente o al giorno della solennità di Tutti i Santi, ma anche ad un’altra data del mese di novembre.

Tutte le funzioni in calendario si svolgeranno secondo le normative anti-Covid. Info: www.parrocchiebra.it - www.diocesi.torino.it

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium