È intenso e variegato il quadro delle celebrazioni a Bra, legato alla festa di Ognissanti e alla Commemorazione dei defunti, lunedì 1° e martedì 2 novembre.
Si comincia domenica 31 ottobre, alle ore 18.30, con la Messa della vigilia dei Santi nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo e si prosegue, alle ore 21, con la “Veglia della luce” in ricordo dei defunti nella chiesa Assunzione B.V. Maria, in frazione Bandito.
Lunedì 1° novembre è la solennità di Tutti i Santi, la Chiesa celebra coloro che hanno raggiunto la pienezza della grazia, uniformando la loro vita al Vangelo. Le Messe sono in programma al normale orario festivo (eccetto Bandito); alle ore 15 Messa all’aperto nel cimitero di Bra e di Bandito, preceduta dalla preghiera del Rosario alle ore 14.30.
Martedì 2 novembre la Chiesa commemora quanti ci hanno preceduto nel segno della fede e dormono il sonno della pace. Alle ore 8.30 ci sarà la Messa unificata nella parrocchia di Sant’Antonino e alle ore 18.30 liturgia eucaristica ancora a Sant’Antonino con particolare ricordo dei giovani defunti.
Ricordiamo che l’Indulgenza plenaria del 2 novembre, stabilita in occasione della Commemorazione di tutti i fedeli defunti per quanti, confessati e comunicati, piamente visitino una chiesa o un cimitero e lì recitino il Padre Nostro, il Credo e una preghiera secondo le intenzioni del Papa, può essere trasferita non solo alla domenica precedente o seguente o al giorno della solennità di Tutti i Santi, ma anche ad un’altra data del mese di novembre.
Tutte le funzioni in calendario si svolgeranno secondo le normative anti-Covid. Info: www.parrocchiebra.it - www.diocesi.torino.it
In Breve
domenica 04 giugno
sabato 03 giugno
venerdì 02 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità