Una notizia che riguarda la fetta di Arcidiocesi di Torino comprendente Bra, Savigliano, Sanfrè, Sommariva del Bosco, Caramagna, Racconigi e Marene.
Martedì 14 settembre ricorre il trentesimo anniversario di ordinazione episcopale di monsignor Cesare Nosiglia. La diocesi si stringerà attorno al suo Pastore con una celebrazione eucaristica in programma, alle ore 19, presso il Santuario della Consolata a Torino. Data la limitazione dei posti per il protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’accesso è limitato a un sacerdote, un diacono e un laico in rappresentanza di ciascuna Unità Pastorale.
Nato a Rossiglione (Genova) il 5 ottobre 1944, ordinato prete il 29 giugno 1968, monsignor Nosiglia venne ordinato vescovo il 14 settembre 1991 a Roma per le mani del cardinale Camillo Ruini. Tra i suoi incarichi ricordiamo che è stato vescovo di Vicenza e attualmente ricopre la carica di presidente della Conferenza Episcopale Piemontese e Amministratore Apostolico di Susa.
È alla guida della diocesi di Torino dall’11 ottobre 2010 e continua la sua missione con grande dedizione e carisma apostolico. Ad multos annos.
In Breve
venerdì 26 dicembre
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità






![Il sindaco Gianni Fogliato ai braidesi: “Camminiamo insieme verso un sempre maggiore senso di comunità” [VIDEO] Il sindaco Gianni Fogliato ai braidesi: “Camminiamo insieme verso un sempre maggiore senso di comunità” [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Gianni_Fogliato_Bra.png)
!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)


