/ Economia

Economia | 16 luglio 2021, 14:05

Euromoney Awards for Excellence 2021, Intesa Sanpaolo è nuovamente "Best Bank in Italy"

La banca conferma il prestigioso riconoscimento ricevuto lo scorso anno, a conferma della sua leadership. La soddisfazione del Ceo Carlo Messina

Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo

Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo, nuovamente "Best Bank in Italy"

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è stato nuovamente premiato da Euromoney come “Best Bank in Italy”, nell’ambito dell’assegnazione degli Awards for Excellence 2021. La Banca aveva infatti ricevuto il medesimo prestigioso riconoscimento anche lo scorso anno, a conferma della stabile leadership conquistata nel Paese.

Alcuni tra i principali motivi del posizionamento raggiunto, evidenziati da Euromoney: il ruolo svolto nel processo di consolidamento del settore, con il successo dell’acquisizione e integrazione di UBI Banca; le performance in termini di profittabilità ed efficienza superiori al mercato; la resilienza del modello di business, che ne valorizza il profilo di wealth and protection company; lo straordinario supporto fornito all’economia reale durante la pandemia e per la sua ripresa post pandemica, con iniziative come Motore Italia per le PMI e i progetti dedicati alle filiere; la leadership come Banca d’impatto, negli interventi per la sostenibilità sociale e ambientale, oltre che nell’ambito dei servizi tecnologici offerti ai clienti. La classifica è stilata annualmente da Euromoney, pubblicazione di riferimento per il settore bancario e finanziario a livello internazionale.

Gli Euromoney Awards for Excellence, che vengono assegnati dal 1992, sono attribuiti sulla base di analisi quantitative e qualitative dei servizi e delle performance, oltre che di sondaggi tra operatori istituzionali di settore. Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Il riconoscimento ricevuto da Euromoney anche quest’anno rappresenta una conferma della forza della Banca e dell’efficacia delle azioni intraprese con determinazione durante questi ultimi mesi, straordinari per il contesto nel quale abbiamo operato e straordinari nei risultati raggiunti. Rappresenta anche un incoraggiamento a proseguire con rinnovata convinzione nel percorso intrapreso, che fa del Gruppo un punto di riferimento imprescindibile per il Paese e per il suo futuro. Tutto questo è possibile grazie alle persone che con serietà e passione lavorano in Intesa Sanpaolo e con cui desidero condividere l’orgoglio per il premio ricevuto”.

Intesa Sanpaolo si è anche aggiudicata il riconoscimento di Euromoney come “Best Bank in Croatia” attraverso la sussidiaria croata PBZ.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium