/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2021, 09:36

A Cossano e Rocchetta Belbo arriva la fibra ottica

Partiti i lavori che a breve permetteranno di collegare i punti di allacciamento a valle con le zone a monte

A Cossano e Rocchetta Belbo arriva la fibra ottica

Grazie all’impegno del vicesindaco Luca Tosa e dell'assessore Mimmo Ravotti di Cossano Belbo, nonché del sindaco di Rocchetta Belbo Walter Sandri e dell'Amministrazione comunale di Santo Stefano Belbo, nelle due comunità della Valle Belbo a breve arriverà la sospirata fibra ottica.

La ditta Isiline ha accolto la richiesta delle due amministrazioni per fornire a un'area a grande vocazione produttiva uno strumento indispensabile nel contesto moderno.

La ditta che porterà la fibra sta utilizzando una condotta precedentemente posizionata da una ditta locale per conto di un consorzio. Adesso sono partiti i lavori, che a breve permetteranno di collegare i punti di allacciamento a valle con le zone a monte.

Si partirà con la fornitura del servizio alle ditte produttive che hanno aderito al progetto di realizzazione, comprese le sedi delle due amministrazioni comunali interessate, per poi subito dopo fornirlo anche ai privati e agli esercizi commerciali.

"Un ottimo risultato frutto di una costante determinazione per rendere la zona sempre più adeguata alle moderne esigenze", commenta con soddisfazione il sindaco di Cossano Mauro Noè, consapevole che "soltanto arricchendo il territorio di utili e indispensabili servizi è possibile contrastare il progressivo spopolamento delle nostre meravigliose colline di Langa".



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium