/ Attualità

Attualità | 26 aprile 2021, 10:05

Verduno ricorda la grande Milva e la sua luna di miele al Real Castello

La celebre cantante e attrice scomparsa venerdì festeggiò qui le nozze col produttore Maurizio Corgnati. Ora il centro langarolo pensa a un evento da dedicarle

Milva

Milva, al secolo Maria Ilva Biolcati, spentasi venerdì a 81 anni (dalla pagina Facebook dell'artista)

Venerdì scorso, 23 aprile, se n’è andata una grande artista, Milva, spentasi a 81 anni dopo una straordinaria carriera, degna del suo grande talento.

Forse non tutti sanno che – come Nuto Revelli e, un secolo prima di lui, Carlo Alberto di Savoia –, anche la pantera di Goro aveva scelto le Langhe quando ancora non erano la ricercato meta turistica che oggi rappresentano. E non vi soggiornò per una comune vacanza, ma scelse queste colline addirittura come luogo della propria luna di miele, che l'attrice trascorse nelle stanze dello storico albergo Real Castello nel 1961, dopo essere convolata a nozze con Maurizio Corgnati, noto produttore discografico, da cui ebbe la figlia Martina, famosa critica d’arte.

"E’ rimasta ovviamente impressa nella memoria di tanti verdunesi –
dice il sindaco del centro langarolo Marta Giovannini –. Vorrei ricordarla con un evento culturale, uno spettacolo, un concerto, sapendo che Milva ha trascorso qui alcuni giorni particolarmente felici della sua lunga vita dedicata alla musica e al teatro, di cui divenne una straordinaria interprete sotto la sapiente guida del grande Stehler".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium