Tempo di Prime Comunioni anche al santuario albese di Nostra Signora della Moretta.
Qui, così come in altre parrocchie del territorio, ci si è organizzati per contemperare l’organizzazione del rito di avvicinamento al sacramento dell’Eucaristia alle limitazioni indotte dalla pandemia.
Da questa esigenza la decisione del parroco padre Lino Mela di suddividere in sei gruppi i 54 bambini che dal maggio dello scorso anno attendono di ricevere il sacramento, officiando altrettante cerimonie, così da limitare il seguito di persone in arrivo al santuario di corso Langhe per assistere alla funzione.
Un primo gruppo di bambini di quinta elementare è stato così protagonista della celebrazione officiata nel dicembre scorso, nel giorno dell’Immacolata. Un secondo ha ricevuto la Prima Comunione lo scorso 14 febbraio mentre un terzo gruppo di sette bambini (il gruppo nello scatto di Mauro Gallo Fotografo, Alba) ha partecipato alla funzione tenuta nella tarda mattinata di ieri, domenica 25 aprile.
A chiudere la tornata gli ultimi tre gruppi, attesi alle celebrazioni in programma tra sabato 1° e domenica 2 maggio.
In Breve
venerdì 19 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica



![Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO] Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/cantieri_in_valle_Roja_dopo_apertura_Tenda_2025__14__risultato.jpeg)









