E’ quella di un probabile malore, in conseguenza del quale l’uomo sarebbe caduto nel torrente che stava costeggiando per una passeggiata, l’ipotesi più accreditata per la morte dell’82enne di Piobesi d’Alba deceduto nel tardo pomeriggio di ieri (domenica 21 febbraio) nel comune roerino.
A lanciare l’allarme, intorno alle ore 17.30, è stata un’automobilista che, passando nel tratto della tangenziale che scorre fuori dall’abitato del paese, poche decine di metri oltre la rotatoria su cui si affaccia la Distilleria Sibona, in direzione Alba, ha scorto la figura dell’uomo nelle acque del torrente.
Vani purtroppo i soccorsi prestati da un’équipe del 118, dai Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Alba, da una pattuglia di Carabinieri arrivati dalla Stazione di Corneliano, poi raggiunti dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alba. Per l’anziano purtroppo non c’era più nulla da fare. Al medico legale chiamato sul posto non è rimasto che certificare la morte del pensionato, autorizzando lo spostamento della salma nella camera mortuaria del paese, in attesa che vengano ultimati gli accertamenti istruiti dagli inquirenti.
"Siamo ovviamente molto dispiaciuti per la tragica fine toccata a questo nostro concittadino – dice dal municipio il sindaco Mauro Prino –. Si tratta di una persona che da sempre viveva sola in paese e che conviveva anche con alcuni problemi di salute, per i quali anche su nostra segnalazione veniva seguito dai servizi sanitari. Nessuno ieri sembra averlo incontrato prima del fatto e tutto fa pensare a un improvviso malore. Siamo alla ricerca di eventuali parenti per comunicare loro la triste notizia".
In Breve
sabato 27 febbraio
(h. 13:58)
(h. 09:05)
(h. 07:58)
venerdì 26 febbraio
(h. 18:18)
(h. 15:02)
(h. 14:41)
(h. 07:45)
Che tempo fa
Rubriche
Cerca nel web

Accadeva un anno fa
Sanità
Eventi