/ Cronaca

Cronaca | 22 febbraio 2021, 10:50

Piobesi d’Alba, si cercano parenti dell’82enne trovato morto nel Riddone

L’uomo viveva solo in paese. L’ipotesi più accreditata è quella di un malore, in conseguenza del quale l’anziano sarebbe scivolato nel torrente

I soccorritori sul luogo del tragico incidente

I soccorritori sul luogo del tragico incidente

E’ quella di un probabile malore, in conseguenza del quale l’uomo sarebbe caduto nel torrente che stava costeggiando per una passeggiata, l’ipotesi più accreditata per la morte dell’82enne di Piobesi d’Alba deceduto nel tardo pomeriggio di ieri (domenica 21 febbraio) nel comune roerino.

A lanciare l’allarme, intorno alle ore 17.30, è stata un’automobilista che, passando nel tratto della tangenziale che scorre fuori dall’abitato del paese, poche decine di metri oltre la rotatoria su cui si affaccia la Distilleria Sibona, in direzione Alba, ha scorto la figura dell’uomo nelle acque del torrente.

Vani purtroppo i soccorsi prestati da un’équipe del 118, dai Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Alba, da una pattuglia di Carabinieri arrivati dalla Stazione di Corneliano, poi raggiunti dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alba. Per l’anziano purtroppo non c’era più nulla da fare. Al medico legale chiamato sul posto non è rimasto che certificare la morte del pensionato, autorizzando lo spostamento della salma nella camera mortuaria del paese, in attesa che vengano ultimati gli accertamenti istruiti dagli inquirenti.

"Siamo ovviamente molto dispiaciuti per la tragica fine toccata a questo nostro concittadino – dice dal municipio il sindaco Mauro Prino –. Si tratta di una persona che da sempre viveva sola in paese e che conviveva anche con alcuni problemi di salute, per i quali anche su nostra segnalazione veniva seguito dai servizi sanitari. Nessuno ieri sembra averlo incontrato prima del fatto e tutto fa pensare a un improvviso malore. Siamo alla ricerca di eventuali parenti per comunicare loro la triste notizia".

E. M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium