/ Attualità

Attualità | 05 gennaio 2021, 10:36

Monforte, esce di strada e distrugge pilone votivo. Poi riparte e se ne va

Danni ingenti allo storico manufatto. Dal sindaco Livio Genesio un appello a eventuali testimoni: "Segnalateci elementi utili a identificare quel camion"

Ingenti i danni causati al pilone votivo di località Manzoni

Ingenti i danni causati al pilone votivo di località Manzoni

Le nevicate e il maltempo di questi giorni iniziano a presentare il conto in termini di incidenti e disagi alla viabilità locale.

Se nella mattinata di oggi si registra il grave sinistro che ha coinvolto un autoarticolato rovesciatosi lungo una scarpata mentre era intento a percorrere la Provinciale 7 ai piedi di Verduno (leggi qui), nella giornata di ieri (lunedì 4 dicembre) due mezzi pesanti sono stati coinvolti in altrettanti sinistro nel medesimo tratto della provinciale che congiunge Monforte e Monchiero.  

Entrambi gli incidenti non hanno fortunatamente provocato feriti, ma si segnalano gli ingenti danni materiali che la prima uscita di strada, verificatasi intorno alle 7.30, ha causato a un pilone votivo presente in quel tratto di strada di località Manzoni.

"Il conducente del camion è riuscito in qualche modo a rimettersi in carreggiata – spiega il sindaco di Monforte Livio Genesio –. La cosa grave è che, dopo averlo fatto, si è immediatamente allontanato, con l’evidente intenzione di non riconoscere il danno compiuto e impegnare la propria assicurazione nel relativo risarcimento. Quando la Municipale è giunta sul posto non c’era già più. Stiamo tentando di risalire al mezzo e al suo proprietario. In questo senso invitiamo chi avesse assistito all’incidente a segnalare in municipio eventuali dettagli utili all’identificazione del mezzo e del suo proprietario".

In tarda mattinata il secondo incidente. A farne le spese un autoarticolato che trasportava acqua, adagiatosi sul ciglio della strada. Per rimetterlo in carreggiata è stato necessario l’arrivo di un camion gru e la temporanea chiusura totale della strada.

E. M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium