Al Monastero delle Sorelle Clarisse di Bra si rinnova la tradizione del Capodanno di preghiera in sintonia con il messaggio di papa Francesco dedicato alla 54ª Giornata mondiale per la Pace, che quest’anno ha come titolo “La cultura della cura come percorso di pace”.
L’appuntamento è per giovedì 31 dicembre presso il Monastero di viale Madonna dei Fiori, con posti limitati a 50 persone e nel rispetto delle norme anti-Covid. Si comincia alle ore 20 con il Rosario per la pace e si proseguirà con la Santa Messa, alle 20.30, per salutare il 2020 ed accogliere il 2021 nella solennità di Maria Santissima Madre di Dio.
Questa iniziativa, che si svolge ininterrottamente dal 2010, è un segno importante della necessità di riappropriarsi delle tradizioni e dei principi autentici della vita. Iniziare il nuovo anno con l’Eucarestia vuole essere segno di affidamento al Signore ed alla Vergine Maria, particolarmente in questo difficile tempo della pandemia.
Info: Monastero S. Chiara, Viale Madonna dei Fiori, 3 Bra (CN), tel. 0172/413148, email: monasteroclarisse.bra@gmail.com / www.federazioneclarisse.com
(Silvia Gullino)











