/ Economia

Economia | 13 novembre 2020, 12:54

FastFit per le consegne a domicilio di cibi perfetti per gli sportivi

Bar e ristoranti chiusi dalla prolungata emergenza sanitaria, attività sportive al palo. La startup torinese FastFit non trascura questi aspetti, con il food delivery calibrato per mantenere la forma

FastFit per le consegne a domicilio di cibi perfetti per gli sportivi

Questa seconda ondata di contagi continua ad imperversare in modo molto preoccupante,  richiedendo di nuovo interventi drastici di limitazione della vita sociale, economica e produttiva. Allora ecco di nuovo la serrata delle attività commerciali che si riorganizzano con shopping online, nel tentativo di realizzare il più possibile dagli imminenti acquisti natalizi  con le loro consegne smart.

Fra le categorie di persone che più risentono delle restrizioni attuate per colpa della diffusione del Coronavirus c’è tutto il mondo dello sport, professionale e amatoriale, costretto a ridimensionare in modo drastico o addirittura sospendere la possibilità di allenarsi e disputare le gare. Le ripercussioni vanno molto oltre il solo mantenimento della forma.

Il sito Web www.pazziperilfitness.it punta il dito su quanto sia importante rimanere attivi durante questo periodo. L'esercizio fisico regolare fa bene alla nostra salute fisica e mentale, offrendo svariati benefici scientificamente provati come la riduzione del rischio di condizioni di salute come ictus e malattie cardiache, il controllo del peso e dello stress. A maggior ragione per gli sportivi, è fondamentale continuare con il workout in casa con allenamento cardio su cyclette e pesi, saldo della corda per mantenere anche l’equilibrio metabolico e  immunitario.

Per aiutare gli sportivi a mantenere le loro abitudini è arrivata FastFit, la startup nata in seno all’incubatore I3P del Politecnico di Torino con la nobile mission di consegnare direttamente a domicilio dei cibi perfettamente bilanciati in base al tipo di profilo personale e attività ginniche svolte. Prodotti davvero personalizzati, grazie ad un approccio multidisciplinare per andare molto oltre all’aspetto strettamente culinario.

Il team che governa la giovane startup FastFit rispecchia nel migliore dei modi il quadro di competenze necessarie per fornire prodotti studiati ad hoc: Andrea Guerriera (Personal Trainer), Francesco Ragone (Biologo Nutrizionista), Giuseppe Trentinella (Personal Trainer), Simone Ballarin (Ingegnere e giocatore di pallacanestro).

Con la preparazione dei pasti basati sulle indicazioni di nutrizionisti professionisti, per rispondere ai diversi principali obiettivi di chi esercita uno sport: 

  • SlimFit: Menù a ridotto contenuto calorico, studiato per la perdita di massa grassa;

  • Fitness: Menù bilanciato, ideale per chi cerca piatti sani per un benessere a tutto tondo;

  • MuscleFit: questo è un menù indicato per migliorare la propria performance atletica con un sostanzioso apporto proteico, per una buona fornitura di nutrienti al sistema muscolare anche al fine di rafforzare la fisicità. 

Ecco alcuni esempi dei piatti realizzati e proposti: pasta con zucchine accompagnata da salmone in crosta di pistacchio con salsa di yogurt e aneto; riso venere con avocado, pomodorini, mais e gamberetti; oppure ancora insalata di riso con pollo alla curcuma, arancio, mandorle e verdure. 

Non c’è dubbio che la possibilità di avere a portata di mouse una scelta di preparazioni studiate in maniera intelligente secondo bisogni specifici rappresenta uno dei bisogni  emergenti, che saprà incrementare il suo successo anche durante la fase post pandemia in cui molti cureranno di più la propria forma fisica.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium