/ Provincia

Provincia | 03 novembre 2020, 09:26

Cavallermaggiore, positivo al Covid-19 alle medie: una classe a casa in didattica a distanza

In quarantena anche una classe delle elementari. I casi di positività in città sono attualmente 42, di cui 3 ospedalizzati

Cavallermaggiore, positivo al Covid-19 alle medie: una classe a casa in didattica a distanza

Messa in quarantena preventiva di una delle classi delle scuole medie a Cavallermaggiore che attuerà la Didattica a Distanza

In seguito all’insorgenza di un caso di positività al Covid-19 infatti, nella serata di ieri, 2 novembre, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL CN2 ha dato indicazione di far restare prudenzialmente a casa l’intera classe per la giornata di oggi, 3 novembre 2020.

Sarà possibile così per il SISP effettuare alcuni approfondimenti e poi dare alla scuola indicazioni più precise. I genitori della classe sono stati informati dalla scuola. I docenti hanno organizzando la didattica a distanza secondo il Piano di Didattitica Digitale Integrata approvato dal Collegio Docenti e riceverete presto indicazioni in merito.

Le altre classi frequenteranno regolarmente. Nella serata di domenica erano emersi due casi di positività tra gli alunni dello stesso plesso, ma considerata l'asintomaticità dei due alunni e il numero di giorni di assenza da scuola precedenti all'effettuazione del tampone, l'ASL ha stabilito che le classi di questi alunni non devono essere messe in quarantena.

Si tratta quindi della prima vera e propria classe messa in quarantena alle medie. In quarantena anche una classe delle elementari.

A Callermaggiore intanto i casi di positività in città sono attualmente 42, di cui 3 ospedalizzati. Alcune persone che sono in attesa dei risultati del tampone che ne certifichi la guarigione.

cg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium