/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2020, 16:59

Alba dà l’ultimo saluto al fondatore di Boffa Elettrodomestici

Angelo Boffa aveva 76 anni. Nel 1964 il primo negozio aperto in Valle Talloria, prima del trasferimento nella prima sede di corso Piave. Veglia di preghiera ed esequie nella parrocchiale di Monticello Borgo

Alba dà l’ultimo saluto al fondatore di Boffa Elettrodomestici

Dopo la veglia di preghiera che si terrà questa sera (ore 20.30) nella chiesa della Natività di Maria Vergine a Monticello Borgo, verrà celebrato nella stessa parrocchiale alle 14.30 di domani, martedì 6 ottobre, il funerale di Angelo Boffa, 76 anni, fondatore e per lunghi anni titolare della Boffa Elettrodomestici di Alba.

Un’attività che Angelo Boffa fondò insieme alla moglie Rosanna Brusca oltre mezzo secolo fa, nel 1964, ad appena vent’anni, col primo negozio aperto in Valle Talloria. Qui Rosanna si occupava della vendita dei primi elettrodomestici, mentre Angelo si divideva tra mansioni di elettricista, qualche riparazione, la gestione del peso pubblico e di un distributore di benzina.

Una realtà che lungo oltre mezzo secolo è molto cresciuta, cambiando diverse sedi (nel 1970 il trasferimento dei due negozi di Alba e Novello nel primo grande spazio di corso Piave) e soprattutto diventando un marchio conosciuto e apprezzato da moltissimi albesi, che apprezzavano la riconosciuta competenza del suo titolare.

L’alluvione del novembre 1994 danneggerà in modo grave i locali dell’azienda, mentre nel 1999 Boffa si sposterà ancora, sempre in corso Piave ma al 54 di corso Piave, prima dell’ultimo trasloco negli ampi spazi odierni, al civico 174.
Sei anni fa l’insorgere della malattia che costringerà Angelo Boffa a lasciare definitivamente il testimone nelle mani dei figli Bruno, in azienda dal 1986, e Alessandro, dal 1998.

Dopo la cerimonia la salma di Angelo Boffa verrà tumulata nel cimitero di Diano d’Alba.

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium