ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 24 agosto 2020, 08:27

Tutto pronto per l’assegnazione del Premio Giornalistico Internazionale del Roero 2020

I vincitori saranno svelati nella cerimonia che si terrà a norma di Covid venerdì 28 agosto, alle ore 18, all’Enoteca Regionale del Roero di Canale

Il giornalista e capo della Giuria Gian Mario Ricciardi insieme al presidente nonché fondatore del Premio Internazionale Giovanni Negro

Il giornalista e capo della Giuria Gian Mario Ricciardi insieme al presidente nonché fondatore del Premio Internazionale Giovanni Negro

Sì, siamo arrivati al fatidico momento. Parliamo del Premio Giornalistico Internazionale del Roero 2020, in programma venerdì 28 agosto, alle ore 18, presso l’Enoteca Regionale del Roero di Canale.

Il prestigioso riconoscimento, nato nel 1989 con la prima cerimonia tenuta a Sant’Anna di Monteu Roero, è arrivato alla sua XXXII edizione e si terrà regolarmente nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. La giuria del Premio, presieduta dal noto giornalista Gian Mario Ricciardi, già caporedattore della TGR Piemonte, ha emesso i suoi verdetti dopo aver esaminato gli elaborati giunti alla Segreteria e quelli selezionati dall’organizzazione.  

Così il presidente e fondatore del Premio, Giovanni Negro: “La cerimonia si terrà nel cortiletto dell’Enoteca Regionale del Roero, grazie alla disponibilità del presidente senatore Marco Perosino e del direttore Pier Paolo Guelfo. Saranno invitati tutti, i soci in particolare, i sindaci di Roero e Langa, i produttori. Siamo riconoscenti agli sponsor che seguono sempre con attenzione questo evento di promozione del nostro territorio”.

Conclude il presidente della Giuria, Gian Mario Ricciardi: “Crediamo che il Premio sia una delle prime occasioni, al tempo del Coronavirus, per dare una piccola scossa di immagine al Roero, ai suoi vini, ai suoi prodotti. Anche in questa occasione: Noi ci siamo. Naturalmente con voi”. Intanto, la piattaforma web dell’appuntamento è stata completamente rinnovata e sarà visitabile all’indirizzo: www.premiogiornalisticodelroero.com.

La cerimonia verrà ripresa da una troupe televisiva che invierà alle televisioni nazionali e locali un filmato della manifestazione e sarà documentata dai giornali attraverso cenni di cronaca, fotografie dell’incontro e l’elenco completo dei vincitori.

Saranno premiate opere legate al giornalismo internazionale, nazionale e locale presentate da candidati che incarnano al meglio i valori e lo spirito della terra a sinistra del Tanaro. I nomi sono ancora top secret, staremo a vedere.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium