/ Bra

Bra | 25 aprile 2020, 19:20

Lockdown ai fornelli per la maestra di cerimonia braidese Anna Maria Sbuttoni

Cucina con vista su una deliziosa torta di patate e la bottiglia giusta da stappare secondo il sommelier Renato Boglione

Lockdown ai fornelli per la maestra di cerimonia braidese Anna Maria Sbuttoni

Bye bye ristoranti, bar, pub, agriturismi, osterie e compagnia bella. In questo periodo di lockdown una delle attività che ci tiene più impegnati, volenti o nolenti, è la cucina. Lo dicono gli scaffali vuoti e le file fuori dai supermercati. L’impossibilità di mangiare in giro ci costringe a fare a casa colazione, pranzo e cena. Magari siamo tipi da piatti pronti in due minuti, o magari stiamo scoprendo una passione nascosta per i fornelli.

E così anche la maestra di cerimonia braidese, Anna Maria Sbuttoni, per una volta ha deciso di mettere da parte pizzi e merletti per preparare una deliziosa torta di patate, vera e propria livella sociale e gastronomica, capace di mettere tutti d’accordo.

Ecco allora la ricetta passo passo, da provare a casa in attesa di tornare a frequentare i nostri ristoranti preferiti, che al momento hanno dovuto appendere le pentole al chiodo.

Lessate 5 patate medie e poi schiacciatele con una forchetta. Unite tanto parmigiano, abbondante pangrattato, un pizzico di noce moscata, 3 uova e aggiustate di sale. Quindi, foderate una teglia con la pasta brisée, aggiungete il composto di patate e cuocete in forno a 180° per 40 minuti.
Servite la torta di patate accompagnata da una signora Barbera, come ci suggerisce il sommelier braidese Renato Boglione. Preso appunti?

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium