Bye bye ristoranti, bar, pub, agriturismi, osterie e compagnia bella. In questo periodo di lockdown una delle attività che ci tiene più impegnati, volenti o nolenti, è la cucina. Lo dicono gli scaffali vuoti e le file fuori dai supermercati. L’impossibilità di mangiare in giro ci costringe a fare a casa colazione, pranzo e cena. Magari siamo tipi da piatti pronti in due minuti, o magari stiamo scoprendo una passione nascosta per i fornelli.
E così anche la maestra di cerimonia braidese, Anna Maria Sbuttoni, per una volta ha deciso di mettere da parte pizzi e merletti per preparare una deliziosa torta di patate, vera e propria livella sociale e gastronomica, capace di mettere tutti d’accordo.
Ecco allora la ricetta passo passo, da provare a casa in attesa di tornare a frequentare i nostri ristoranti preferiti, che al momento hanno dovuto appendere le pentole al chiodo.
Lessate 5 patate medie e poi schiacciatele con una forchetta. Unite tanto parmigiano, abbondante pangrattato, un pizzico di noce moscata, 3 uova e aggiustate di sale. Quindi, foderate una teglia con la pasta brisée, aggiungete il composto di patate e cuocete in forno a 180° per 40 minuti.
Servite la torta di patate accompagnata da una signora Barbera, come ci suggerisce il sommelier braidese Renato Boglione. Preso appunti?
In Breve
mercoledì 24 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca

!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)






