A Bra è di nuovo tempo dell’Alzheimer Cafè, prodotto dalla sinergia del Comune con l’Associazione La Cordata: uno spazio gratuito dedicato ad attività di stimolo e socializzazione per il paziente ed a proposte di supporto ai familiari. L’evento, in programma venerdì 21 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso il Centro Incontro Comunale (via Montegrappa, 3), permetterà di condividere esperienze e problematiche tra persone nella stessa difficile situazione.
Ed è proprio questo uno dei principali obiettivi dell’Alzheimer Cafè: non solo aiutare i malati, ma soprattutto creare una comunità amica che si possa autosostenere scambiandosi consigli, osservazioni e anche di più. In un clima di grande serenità, gli ospiti sono seguiti dalle psicologhe conduttrici, dottoresse Luisa Curti e Alessia Morelli, che spiccano per professionalità ed impegno in questo percorso fatto di interventi emotivi, finalizzati a ridurre l’impatto della malattia.
L’Alzheimer Cafè tornerà ancora al Centro di via Montegrappa dalle ore 9.30 alle ore 11.30 del 6 e 20 marzo; 3 e 17 aprile; 8 e 22 maggio; 5 e 19 giugno; 11 e 25 settembre; 9 e 23 ottobre; 6 e 20 novembre; 4 e 18 dicembre; 8 e 22 gennaio 2021; 5 e 19 febbraio 2021. L’iniziativa è libera e possono prendervi parte le persone residenti nei Comuni di Bra, Cherasco, Ceresole d’Alba, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno. Info scrivendo a: servizisociali.ambitobra@comune.bra.cn.it.












