Ci sono anche gli ospedali cuneesi tra i 335 impegnati, a livello nazionale, nella promozione della medicina di genere e che si distinguono per l’offerta dei servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie femminili.
Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha assegnato i bollini 2020-2021: tra i 96 ospedali che hanno ricevuto il massimo riconoscimento (3 bollini) c’è il S. Croce, tra quelli (167) a cui ne sono stati assegnati 2, ci sono Savigliano e Mondovì.
Una particolare attenzione quest’anno è stata rivolta al tema della depressione, che riguarda 3 milioni di persone in Italia, di cui più di 2 milioni sono donne.
“La nona edizione dei bollini rosa – spiega Francesca Merzagora, presidente Fondazione Onda – rinnova il nostro impegno nella promozione di un approccio gender-oriented all’interno delle strutture ospedaliere riconoscendo l’importanza della sua promozione attraverso servizi e percorsi a misura di donna, in tutte le aree specialistiche”.





!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)


