/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2019, 12:21

Aspettando Natale, gli appuntamenti in musica dell’Associazione Corale Intonando

Si comincia domenica 8 dicembre nella Chiesa di San Domenico, ad Alba. Altri due appuntamenti nel Santuario della Natività di Maria Santissima a Mussotto d’Alba, domenica 15 e domenica 22 dicembre

Il Coro Intonando con l'orchestra in occasione del concerto di Natale del 2018

Il Coro Intonando con l'orchestra in occasione del concerto di Natale del 2018

Grandiosa apertura, quest’anno, per il 35° anniversario di “…Aspettando Natale”, domenica 8 dicembre, alle ore 21 nella Chiesa di San Domenico ad Alba: dopo i Te Deum e Jubilate di Utrecht, l’Associazione Corale Intonando prosegue quest’anno l’esplorazione della musica händeliana offrendo al suo pubblico il maestoso Messiah, l’oratorio sicuramente più conosciuto ed eseguito del Maestro di Halle, di cui verrà proposto un ampio stralcio con le sue pagine più significative.

Il Coro Intonando sarà accompagnato dall’Ensemble strumentale guidato dal Maestro Gianluca Allocco, mentre le parti solistiche sono state affidate a professionisti di rilievo: Arianna Stornello, soprano; Maria Russo, contralto; Luca Dellacasa, tenore e Luciano Fava, basso. Il concerto è diretto dal Maestro Franco Biglino.

L’ingresso è possibile previa acquisto di un biglietto del costo di 10 euro: i biglietti sono in vendita presso la Libreria La Torre di Alba o all’ingresso, la sera del concerto, fino ad esaurimento posti.

 

“…Aspettando Natale” prosegue poi con due appuntamenti nel segno dei giovani, entrambi nel Santuario della Natività di Maria Santissima a Mussotto d’Alba e a ingresso gratuito. Domenica 15 dicembre alle ore 16, in collaborazione con il Festival BackTOBach di Torino, si esibirà l’Orchestra d’Archi Giovanile di Torino, un ensemble di ragazzi pieni di talento ed entusiasmo che proporrà un programma barocco con musiche di Vivaldi, Haendel e Bach, coordinata dal Maestro Enrico Groppo.

La conclusione della rassegna, domenica 22 dicembre alle ore 21, è affidata come di consueto ai giovani dell’Associazione, suddivisi in due formazioni, sotto la direzione del Maestro Franco Biglino: i più piccoli – coro Intonandoli - presenteranno una scelta di canti natalizi, mentre i più grandi – coro Giovanile – eseguiranno una selezione di brani dalla Messa di Bose, composta nel 2017 dall’autrice torinese Elena Camoletto.

"Nel suo piccolo – affermano dall'associazione Intonando –, un programma ricco e diversificato per sottolineare, di questi tempi più che mai, che abbiamo bisogno di nutrirci anche di bellezza e la musica è senza dubbio una grande opportunità da cogliere, sempre!".

 

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium